Maria Gomierato interviene sulla questione Sartoretto
Il candidato sindaco commenta la mossa di Marcon: «Un fatto grave, sia dal punto di vista etico, sia da quello politico»
![Maria Gomierato interviene sulla questione Sartoretto Maria Gomierato interviene sulla questione Sartoretto](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/Maria-gomierato-sindaco-noi-la-civica2.jpg?itok=r33F6d-s)
CASTELFRANCO - La questione della positività al Covid-19 del candidato sindaco Sebastiano Sartoretto e soprattutto la divulgazione della notizia da parte del sindaco Stefano Marcon in piena campagna elettorale non poteva che accendere il confronto politico in città, in particolare in merito a ciò che è moralmente ed eticamente lecito affermare e dichiarare pubblicamente. Sulla vicenda è voluta intervenire anche Maria Gomierato, ex-primo cittadino di Castelfranco e candidata sindaco per le elezioni 2020.
«Trovo molto grave che il sindaco abbia reso pubblico lo stato di salute di un suo cittadino. Un fatto grave, sia dal punto di vista etico, sia da quello politico, vista la circostanza. Un sindaco ha un dovere di riservatezza assoluto. Mi sarei aspettata piuttosto una sua telefonata a Sebastiano Sartoretto per sincerarsi delle sue condizioni di salute e per esprimergli solidarietà». Maria Gomierato ha poi aggiunto: «Sull’ipotesi di sospensione dei confronti pubblici, lo ritengo un segno di debolezza dell’attuale sindaco, che appare così in difficoltà. Gli incontri pubblici in assenza del candidato sindaco possono essere sostenuti anche da una buona squadra».