Medici del rugby a confronto
Partecipata tavola rotonda presso il centro di fisiatria e riabilitazione di Villa Ferri a Padova
TREVISO - I medici del Benetton Rugby hanno sentito la necessità di confrontarsi con i colleghi italiani, organizzando così una tavola rotonda presso la sede di Villa Ferri a Padova, centro di fisiatria e riabilitazione, in cui opera il responsabile dell’area medica Benetton, il dottor Marino Baldo.
Alla riunione ha preso parte lo staff medico delle Zebre, il professor Ieracitano, presidente della commissione medica federale e la dottoressa Seletti, medico federale.
Durante l'incontro è stato affrontato il tema del trauma da concussione, argomento in auge in questo momento, in seguito il dottor Gravinese si è espresso sulla gestione delle urgenze nei campi da rugby ed infine si è discusso delle attrezzature e dei medicinali, tema d’interesse europeo affrontato anche in sede di riunione dal board del Pro12.
Con la promessa di continuare nella collaborazione e nel confronto tra le due franchigie celtiche e il settore medico della FIR per una crescita globale del movimento rugbistico italiano, la prossima riunione sarà organizzata dallo staff medico delle Zebre a Parma con la supervisione della Federazione e riguarderà un corso di Primo Soccorso.