03/07/2022sereno

04/07/2022pioggia debole e schiarite

05/07/2022poco nuvoloso

03 luglio 2022

Mogliano

Mogliano, “Aiutiamo la piccola Vittoria, affetta da grave malattia neurodegenerativa”

È l’appello del sindaco Bortolato: “L’unica cura, ad oggi, è il trapianto di midollo osseo o di cellule staminali da cordone ombelicale”

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Mamma Alessandra, papà Nicola e la piccola Vittoria

MOGLIANO VENETO – “Mogliano si è sempre distinta per la grande solidarietà e oggi vi chiedo di dare una mano a questa famiglia legata alla nostra città”. Con queste parole il sindaco di Mogliano Veneto Davide Bortolato invita tutta la cittadinanza a un atto di solidarietà nei confronti della piccola Vittoria, bimba di soli due mesi a cui è stata diagnosticata una grave malattia neurodegenerativa, la malattia Krabbe. L’unica cura, ad oggi, è il trapianto di midollo osseo o di cellule staminali da cordone ombelicale.

La speranza di mamma Alessandra e papà Nicola, ex residenti a Mogliano trasferitisi a Trento per ragioni di lavoro, si aggrappa, quindi, alla speranza di trovare un donatore compatibile. “Questa malattia causa morte prematura – spiega Bortolato in un post apparso nella sua pagina Facebook ufficiale -. Tramite un semplice prelievo di sangue è possibile trovare un’eventuale compatibilità. Una procedura semplice per salvare una piccola vita, la sua o quella di un’altra persona.

Chiedo a tutti voi cari amici di condividere questo appello e di prendere contatti con ADMO Federazione Italiana ONLUS se volete aiutare la piccola Vittoria e per capire se potete essere compatibili”.

I requisiti per diventare donatore: Possono candidarsi a diventare donatori tutte le persone in buono stato di salute, di età compresa tra i 18 e fino al compimento dei 35 anni, che pesino almeno 50 kg. Si può donare fino ai 55 anni. Per maggiori informazioni e per prendere contatti con ADMO Treviso è possibile visitare la pagina Facebook, scrivere alla mail admotreviso@admo.it o chiamare il numero 3394362371.


Foto - fonte: pagina Facebook Davide Bortolato Sindaco.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×