27 settembre 2021

Mogliano

Mogliano, 61 “nuovi concittadini” a seguito della manutenzione straordinaria delle alberature

L'Amministrazione comunale, per effettuare questo importante piano di manutenzione straordinaria degli alberi, ha investito la rilevante cifra di 100mila euro

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Lavori di manutenzione straordinaria delle alberature a Mogliano

MOGLIANO VENETO – Dopo l’importante opera di manutenzione straordinaria che ha interessato i parchi moglianesi, il sindaco con delega all’ambiente Davide Bortolato, con un post pubblicato nella sua pagina facebook, ha dato il benvenuto a 61 “nuovi concittadini”.

Si tratta di 7 aceri e 1 leccio al Parco dei Mille Colori, 2 aceri campestri al Parco Primavera, 1 acero campestre al Parco ai Pini, 33 ibisco e 17 carpini in via Santa Matronilla.

I lavori di manutenzione straordinaria iniziati a fine dicembre hanno interessato le alberature lungo le strade, nelle aree verdi del comune e nei parchi pubblici. Per esempio sono stati potati molti imponenti platani a Bonisiolo e in altre zone della Città, sono stati tolti alberi morti ed eliminati gli abeti sul perimetro del campo da calcio di Campocroce, alberature oramai marce e a rischio crollo, pericolose per i fruitori dell’impianto sportivo.

“A Mogliano purtroppo la manutenzione straordinaria del verde è stata trascurata per molto tempo – si legge dal comunicato stampa firmato dal Sindaco in occasione dell’inizio dei lavori - Il patrimonio arboreo pubblico a Mogliano è ricco e variegato e vanta numerose essenze. Avere tanti alberi in città è sicuramente una qualità molto positiva, ma se questi non vengono adeguatamente manutenuti, possono creare disagi per le abitazioni vicine e diventare pericolosi per le persone”.

Ecco perché l'Amministrazione comunale, per effettuare questo importante piano di manutenzione straordinaria degli alberi, ha investito la rilevante cifra di 100mila euro, avvalendosi dell’ausilio di un Dottore Forestale per la direzione dei lavori.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×