28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

A Mogliano i mercati rimangono "aperti"

Il via libera del Comune dopo l'analisi del decreto: sul posto Polizia locale e Protezione Civile

|

|

il piccolo mercato in piazza dei Caduti

MOGLIANO - Banchi alimentari aperti questa mattina a Mogliano. L’Amministrazione ha permesso lo svolgimento in piazza dei Caduti del piccolo mercato dei prodotti agricoli organizzato da Coldiretti, e il mercato del pesce in Piazza Donatori di Sangue, stessa cosa avverrà per il mercato alimentare di lunedì.

La decisione è avvenuta dopo un’attenta analisi degli spazi e del rispetto delle direttive imposte dal DPCM, tenendo conto che i mercati alimentari all’aperto rappresentano una necessità primaria per i cittadini ed un luogo contingentato all’aria aperta dove poter comprare beni alimentari.

I mercati contano un numero inferiore di banchi rispetto alla normalità, ma la serietà degli operatori mercatali e la loro attenzione alle direttive sanitarie evidenziate nel DPCM, assieme alla capacità della Polizia Locale, presente con una pattuglia fissa, hanno assicurato il rispetto delle norme igienico-sanitarie richieste e prevenuto qualsiasi forma di assembramento.

“Per il mercato alimentare del lunedì abbiamo già provveduto ad allargare los spazio tra i banchi così da contingentare l’affluenza e gestire nel migliorm modoquesta situazione di emergenza”, interviene in merito il Vicesindaco con delega al Commercio Giorgio Copparoni.

Il Sindaco Bortolato: “Voglio esprimere un grande ringraziamento al Corpo di Polizia Locale che svolge, in un momento difficile e pesante come questo e con estrema professionalità, un servizio fondamentale per la garanzia dei cittadini moglianesi; rivolgo questo ringraziamentoanche alla Protezione Civile che nel massimo rispetto delle direttive sanitarie contingenta l’afflusso al Punto Comune con un presidio fisso che sta dando un supporto prezioso alla Polizia Locale nella sorveglianzad ella città”.
 

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×