MOLLA L'AUTO IN MEZZO ALLA STRADA E SI ADDORMENTA SULL'USCIO DI CASA
72enne guidava con 2.18 grammi litro di alcol nel sangue
| Milvana Citter |
MARENO DI PIAVE – In auto con 2.18 grammi litro di alcol nel sangue, un artigiano 72enne ha parcheggiato la sua Lancia Thesis di traverso al centro della carreggiata. Dietro di lui una pattuglia dei Carabinieri di Conegliano ai quali ha spiegato di aver problemi con il cambio. Ma l’esito dell’alcoltest ha rilevato che i problemi erano altri: patente ritirata e sequestro amministrativo dell’auto.
La pattuglia dei carabinieri lo ha intercettato intorno alle 22.30 di mercoledì sera in una strada secondaria di Mareno di Piave. I miltiari si sono accorti che la Lancia Thesis procedeva a rilento e mentre stavano pensando di fermare l’automobilista questo, improvvisamente, ha sterzato al centro della carreggiata ed ha parcheggiato l’auto di traverso.
Ai carabinieri l’uomo al volante, un artigiano 72enne di Vazzola, ha dichiarato di avere problemi con il cambio. In realtà, l’alito aveva già tradito le sue reali condizioni tanto che uno dei carabinieri lo ha invitato a scendere mentre l’altro parcheggiava l’auto a bordo strada. Sottoposto ad alcoltest il 72enne è risultato avere un livello di 2.18 grammi litro di alcol nel sangue.
Immediato quindi il ritiro della patente e il sequestro amministrativo dell’auto. Il 72enne, rimasto a piedi, a quel punto ha chiesto ai carabinieri di accompagnarlo a casa e una volta arrivato sull’uscio, completamente vinto dall’alcol che aveva in corpo, si è addormentato appoggiato alla porta.