Moratelli supera Marchetti
Concluda la 10^ giornata delle prequalificazioni agli internazionali d'Italia all'Eurosporting di Treviso
TREVISO - Conclusa la 10^ giornata delle prequalificazioni agli Internazionali d’Italia all’Eurosporting Treviso.
In palio oltre ai tickets per accedere al tabellone delle qualificazioni per il master 1000 Atp del Foro Italico, anche 8.000 euro messi a disposizione dalla federazione Italiana Tennis. La somma più grossa oltre al trofeo più ambito da mettere in bacheca, è andato ad Angelica Moratelli che si è imposta al terzo set su Giorgia Marchetti.
La vincitrice di origini trentine che è allenata a Bassano da Marco Moretti è uscita a metà gara, dopo aver subito il gioco aggressivo dell'avversaria romana. Incontro di finale arbitrato da Rino Meneghin.
Le due giocatrici si conoscono, e a fine gara, entrambe comunque soddisfatte per l'andamento della kermesse, hanno riconosciuto il momento più performante della vincitrice che commentava i momenti più difficili della loro carriera, conditi da lacrime e sacrifici.
Terze piazze per l'emiliana Beatrice Torelli e per la nostra Mariaelena Camerin che era partita coma la favorita del seeding. Un passaggio di consegne per queste giovani atlete poco più che ventenni, con un piede nel professionismo che ancora non le ripaga economicamente degli esborsi, ma che stanno iniziando a raccogliere le prime messi sportive.
Chissà se ritenteranno nella prossima tappa friulana in programma dal 10 aprile ad Udine allo Sporting Moruzzo. Nel doppio 2.000 euro in palio, sono stati spartiti tra le coppie finaliste, ma solo la vincitrice avrà il pass per Roma. Incontro terminato in ore notturne che ha visto il riscatto della Marchetti affiancata dalla livornese Maria Masini sulle lombarde Sara Marcionni e Chiara Quattrone.
Per i premi di consolazione nel terza categoria 400 euro sono andati ad Alice Bertazzon che si è imposta su Anna Bini al terzo set. Per la 4^ categoria la sorpresa di questo draw Teodora Djordjevic su Laura Dragone in due frazioni molto combattute. Presenti alle premiazioni il presidente dell'Eurotennis Claudio Bortoletto, quella della Fit Veneto Mariano Scotton che ha ringraziato l'organizzazione tecnica di Loredana Venturini coadiuvata da Andrea Camarin. Nella tappa vicentina il nostro alfiere Nicola Ghedin ha guadagnato il pass per il Foro italico sia nel singolo che nel doppio in coppia con Francesco Borgo.
Ermes Brugnaro