18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Castelfranco

Morto Livio Frattin, aveva 73 anni

Era stato ricoverato all’ospedale di Padova per un intervento al cuore

|

|

CASTELFRANCO – Livio Frattin è morto ieri all’età di 73 anni. Si è spento all’ospedale di Padova, dove si trovava ricoverato da circa tre settimane dopo che aveva subito un intervento al cuore, a cui erano seguite delle complicazioni. Lascia la moglie, Maria, e due figli, Francesco ed Anna.

Frattin era una persona molto nota a Castelfranco per il suo impegno durato decenni in politica e nel sociale. Quello di presidente della casa di riposo “Sartor” è stato il suo ultimo incarico, l’aveva assunto nel 2015.

Laureato in Scienze politiche a Padova, aveva lavorato nell’amministrazione pubblica, ricoprendo ruoli di primo piano come funzionario nell’ambito dei servizi sociali in Regione Veneto e poi nell’Ulss 8. Fu un punto di riferimento per la politica locale, prima con la Democrazia Cristiana, poi nel centrosinistra e nel Partito Democratico, ricoprendo il ruolo di assessore e consigliere comunale. Nel 2005 era stato anche candidato sindaco, perdendo al ballottaggio con Maria Gomierato.

Messaggi di cordoglio sono stati pubblicati ieri nelle pagine Facebook del Partito Democratico di Castelfranco e Treviso.

“Questa mattina ci ha lasciati il nostro amico Livio Frattin – si legge nella pagina Pd Castelfranco Veneto -. La triste notizia ha sconvolto profondamente tutta la nostra comunità. Oggi perdiamo tutti noi un esempio di grande coerenza e di autentica passione a sostegno dei migliori valori di giustizia e solidarietà, gli stessi che ci guidano nella nostra attività quotidiana di democratiche e democratici.  Viviamo questo drammatico momento con la doverosa consapevolezza di fare tesoro di suoi preziosi insegnamenti, del suo forte senso delle istituzioni, del suo incrollabile impegno per la dignità di chi è più fragile e debole. Da parte di tutto il Circolo di Castelfranco Veneto esprimiamo la massima vicinanza alla famiglia e ai suoi amici più cari per il tragico lutto che li ha colpiti. Con sincero affetto, grazie Livio”.

Questo invece il messaggio nella pagina Pd Provincia Treviso. “È morto Livio Frattin, anima del Partito Democratico di Castelfranco Veneto e responsabile sanità nell'esecutivo provinciale, uomo di grande esperienza e di altrettanta passione. Alla famiglia e agli amici del circolo di Castelfranco Veneto la vicinanza di Lorena Andreetta, della segreteria provinciale, della direzione e di tutti gli iscritti del Partito Democratico trevigiano”.

 

(Foto da Facebook)

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×