I MUSULMANI CHIEDONO DI PREGARE ANCHE LA DOMENICA
Continua il braccio di ferro fra musulmani di seconda generazioen e il Comune
Treviso - I musulmani dell’associazione Seconda Generazione sono tenaci. Non solo sono tornati in Comune e in questura per notificare l’intenzione di tornare a pregare in via Cisole venerdì prossimo, ma anche domenica.
Nonostante le multe che sono fioccate per occupazione del suolo pubblico, che i fedeli di Allah dicono di non voler pagare, il parcheggio di via Cisole sarà nuovamente la loro moschea a cielo aperto anche per il prossimo venerdì.
I musulmani non vogliono demordere proprio ora dopo che sono riusciti per ben due volte a superare le minacce di sgombero dell’amministrazione comunale. Tutto questo si risolverebbe se solo si riuscisse a trovare un accordo per realizzare una moschea, un luogo di culto per gli immigrati di religione mussulmana.
E tutto questo scompiglio giunge mentre l’imam Youssef Tadil ha deciso di destinare le offerte raccolte durante gli incontri della preghiera del venerdì fatti a Dosson lo scorso marzo, al restauro della parrocchiale di Casier. Un bel gesto di dialogo a margine delle querelle di queste ultime settimane.