25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Mogliano

Niente aumenti per i buoni mensa

A Casier incremento del fondo per sostenere le famiglie

|

|

Niente aumenti per i buoni mensa

 

CASIER - L’amministrazione comunale vuole rassicurare le famiglie rispetto al costo dei buoni pasto. Anche per il prossimo anno scolastico 2013-2014 sarà garantito il mantenimento delle attuali tariffe. E’ stato stabilito nell’ambito dei lavori per la redazione del bilancio di previsione che si conta di approvare entro aprile.

 

L’assessore all’Istruzione Simona Guardati, che ha anche la delega al Bilancio, fa inoltre sapere che il fondo per contributi mensa destinato alle famiglie, da erogare sulla base dell’indice I.S.E.E., verrà incrementato di 2 mila euro, passando da 12 a 14 mila. I contributi richiesti nel 2012 sono stati erogati rispondendo a tutte le domande pervenute.

 

“Abbiamo fissato un reddito I.S.E.E massimo di 20 mila euro, afferma l’assessore Guardati, in modo da poter dare concrete risposte a molte famiglie, al di fuori di logiche puramente assistenziali. Ricordo inoltre che l’aumento Istat richiesto dalla ditta fornitrice del servizio per l’anno in corso, non è ricaduto sulle famiglie, essendo stato assorbito dal bilancio comunale”.

 

Prosegue l’assessore al Bilancio: “Nei limiti delle nostre competenze e delle risorse a disposizione mi sento di garantire sin da ora che anche per il 2013 costruiremo un bilancio attento al sociale e a tutela delle fasce più deboli”.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×