E' morto Pino Daniele, anima blues della canzone italiana
E' morto Pino Daniele. Il grande cantautore napoletano, che avrebbe compiuto 60 anni a marzo, è stato stroncato da un infarto nella notte (FOTO).
Il giorno di Capodanno aveva scritto su Facebook "Back home... In viaggio per casa", postando una foto in bianco e nero della strada.
Il dolore di amici e colleghi - "Grande amico mio, ti voglio ricordare con il sorriso mentre io, scrivendo, sto piangendo. Ti vorrò sempre bene perché eri un puro ed una persona vera oltre che un grandissimo artista". Eros Ramazzotti ricorda così su Facebook Pino Daniele, morto nella notte. "Grazie per tutto quello che mi hai dato fratellone, sarai sempre accanto al mio cuore. Ciao Pinuzzo...", scrive Ramazzotti.
Anche Laura Pausini ha dedicato un pensiero a Pino Daniele. "Ho appena saputo che Pino è volato in cielo. Sono molto scossa, immobile nel letto perché mi sembra impossibile...", scrive sul social network. "Alla tua famiglia e ai tuoi figli, il mio pensiero e il mio abbraccio. A noi tuoi fan rimani per sempre tu Pino Daniele. Con la tua arte unica".
Il 6 dicembre si era esibito a Conegliao alla Zoppas Arena