Electrolux: sul lavoro a Ferragosto operai divisi
Una quarantina le persone disponibili a recarsi in fabbrica il 15 agosto
SUSEGANA - Sarebbero appena una quarantina i lavoratori dello stabilimento Electrolux di Susegana disposti a lavorare il giorno di Ferragosto, unico sabato non lavorativo del mese secondo un'intesa raggiunta nelle scorse settimane con le organizzazioni sindacali.
E' questo il risultato, secondo quanto sostengono le Rsu, di un incontro che si è svolto oggi fra azienda e dipendenti per la verifica dell'esistenza di volontari sufficienti. I numero di addetti così raccolto non basterebbe ad ottenere il quantitativo di produzione di 460 frigoriferi nella linea a pieno regime che Electrulux si era proposta, ed i pezzi raggiungibili con una simile forza lavoro arriverebbero infatti a circa 300.
La verifica sulle disponibilità secondo quanto si apprende, adesso si sarebbe estesa ai lavoratori assenti per ferie per valutare una loro accettazione di un rientro anticipato al 15 agosto anzichè il lunedì successivo. La decisione sull'attivazione delle linee a Ferragosto sarà assunta solo al termine di quest'ultima ricognizione.