Esordio con i fiocchi per Mella
Doppietta ed asssist per l'esterno della Permac. Le azzurrine affondano Cipro e conquistano il pass per l'Europeo
| Leonardo Segat |
HEERENVEEN - Pioggia di gol ieri a Heerenveen (Olanda), le azzurrine, guidate dal CT Sbardella, sono andate a segno per ben 11 volte contro la piccola Cipro, affondandola.
Apre le danze un’autogol cipriota all’ottavo minuto. L’assedio italiano comincia praticamente subito e le occasioni fioccano: il raddoppio è targato Marinelli, al 30′ minuto di gioco. Il tris viene calato dalla rossoblu Mella, segnando il suo primo gol con la maglia della Nazionale Under-19. Gol che porta le squadre negli spogliatoi sul parziale di 3-0. La partita si fa in discesa e le azzurrine dilagano nella ripresa: rigore realizzato da Mascarello e due gol in 4 minuti per Marinelli, che realizza così la sua tripletta personale. Il sesto gol lo sforna Sara Mella al 69′, non contenta della sua prima marcatura decide di non farsi mancare nulla con una doppietta. Nel finale il punteggio viene fissato sul definitivo 11-0 con i sigilli di Serturini, Pisani e Mellano.
Le azzurrine hanno conquistato il pass per la fase elite dell’Europeo. Con questa rotonda vittoria si trovano in testa al girone a punteggio pieno, 6 punti in due gare con ben 20 gol fatti e 0 subiti, insieme all’Olanda. Domenica ci sarà lo scontro diretto valevole per il primo posto solitario.
Queste le parole di Sara a fine partita:"Per me è stato un esordio con i fiocchi, non potevo chiedere di meglio! Sono contenta di aver contribuito al raggiungimento della qualificazione anticipata alla seconda fase dell’Europeo."
Domenica contro le padroni di casa cercherete di mantenere l’imbattibilità nel girone. Qual è lo stato d’animo della squadra e il commento del mister?
Siamo determinate a raggiungere il nostro obiettivo: fare bottino pieno in questa fase! Daremo sicuremente il meglio di noi stesse, con la serenità di avere in tasca la qualificazione. Poi quel che verrà verrà.
"Ogni spedizione fatta con la Nazionale viene curata nei minimi dettagli e sicuramente porterò a casa nuove “informazioni” calcistiche che mi faranno crescere." Commenta così la bella esperienza azzurra, fin qui vissuta.