24/01/2025nuvoloso

25/01/2025coperto

26/01/2025pioggia debole

24 gennaio 2025

Conegliano

Down minacciati dai cacciatori, Partito Animalista Europeo mette a disposizione ufficio legale

Fuccelli: "Un atto così grave non deve rimanere impunito"

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Down minacciati dai cacciatori, Partito Animalista Europeo mette a disposizione ufficio legale

MARENO DI PIAVE - Ha messo a disposizione il proprio ufficio legale, il Partito Animalista Europeo, per un'eventuale denuncia contro quei cacciatori che, nella giornata di domenica, hanno insultato e minacciato un gruppo di persone con sindrome di down che stavano correndo con i quad nella tenuta di Villa paoletti a Mareno di Piave.

 

"Un fatto gravissimo che non può e non deve restare impunito,  il fatto esula dai reati contravvenzioni afferìbili in ambito venatorio che semplici sanzioni amministrative, nella fattispecie si ravvisa una vera e propria minaccia con l'aggravante dell'uso di armi  la cui pena è la reclusione da tre a quindici anni. - dichiara il presidente del Partito Animalista Europeo, Stefano Fuccelli -  Ancora più ignominioso è avere minacciato delle persone disabili in un momento di socializzazione e divertimento, con conseguenze e ripercussioni psicologiche devastanti. Quattro cacciatori morti ed tredici impallinati trasportati in ospedale, tra cui cinque non cacciatori, soltanto dopo due giorni dall'apertura della stagione venatoria. La caccia è un pericolo non solo per la fauna ma anche gli esseri umani, va abolita totalmente".

 

Il Capo della Segreteria Nazionale, Enrico Rizzi, ha telefonato alla coordinatrice dell'associazione AIPD di Treviso, Elina Pin, non solo per esprimere solidarietà ma per mettere a disposizione l'ufficio legale del PAE per un'eventuale denuncia contro i responsabili. "Faccio l'appello ai Carabinieri affinché intensifichino le indagini atte ad individuare il cacciatore ed assicurarlo alla giustizia. Un individuo così pericoloso non può circolare liberamente con un arma in mano deve essere immediatamente revocata la licenza da caccia."

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

30/12/2023

Niente fucile da caccia ai 16enni

La proposta di abbassare l’età del “primo fucile” non verrà presa in considerazione nella nuova legge sulla caccia

immagine della news

28/12/2023

Cacciatori a 16 anni

Cambia la legge sulla caccia: già a 16 anni si potrà imbracciare una doppietta. E si potrà cacciare nel 70 per cento del territorio italiano

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×