26/11/2024molto nuvoloso

27/11/2024pioviggine

28/11/2024molto nuvoloso

26 novembre 2024

Montebelluna

«Assessore non nasconda verità su morte parto»

Attacco del M5S all’assessore regionale Coletto

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

GIAVERA DEL MONTELLO - "L'atteggiamento di Coletto e della Lega, che attaccano la task force, è pericoloso. Sono morte delle persone e loro scaricano il problema su Roma. Stanno giocando con la vita delle persone, non ci si può affidare agli slogan in situazioni simili".

Lo dichiara in una nota Jacopo Berti, capogruppo del M5S in Consiglio regionale, commentando la relazione della task force inviata dal Ministero della Salute negli ospedali di San Bonifacio e di Bassano del Grappa, dov’è morta Marta Lazzarin di Giavera del Montello (in foto), che evidenzierebbe, sottolinea Berti, "criticità ed errori alla base delle morti da parto verificatesi nei giorni scorsi in Veneto".

 

"Noi vogliamo che vengano accertate le responsabilità - continua Berti - fare gli struzzi e abbaiare alla luna come sta facendo la Lega e come ha sempre fatto, è da irresponsabili e da incoscienti. Inoltre Coletto aveva detto che negli ospedali era tutto a posto prima ancora di conoscere la risposta della task force ministeriale e ora viene sbugiardato dall'esito degli approfondimenti".

"E non è tutto. La task force ministeriale - rivela Berti - ha ribadito di non sapere nemmeno chi siano gli esperti nominati dalla Regione. Ho quindi chiesto che gli esperti regionali vengano a esporre in Quinta commissione nella riunione di domani. Se le risposte saranno diverse da quelle della task force ministeriale la situazione sarà gravissima".

 



foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×