25/01/2025coperto

26/01/2025pioggia debole

27/01/2025pioggia debole

25 gennaio 2025

Esteri

Taiwan, 108 le vittime del sisma. Si continua a scavare tra le macerie

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

Taiwan, 108 le vittime del sisma. Si continua a scavare tra le macerie

E' salito a 108 il numero delle vittime accertate del sisma di magnitudo 6.4 gradi della scala Richter che una settimana fa ha colpito Taiwan. A darne notizia sono state le autorità locali, precisando che la maggior parte delle vittime accertate - almeno 106 - si trovava all'interno del Weiguan Jinlong, edificio di 17 piani di Tainan crollato con la scossa.

I feriti soccorsi dalle squadre intervenute sul posto sono circa 550 mentre mancano all'appello ancora nove persone, che si teme possano ancora trovarsi sotto le macerie.

I soccorritori hanno completato ieri l'opera di rimozione della parte alta dell'edificio e scavano ora dove non erano ancora riusciti ad arrivare. Tre ex dirigenti dell'impresa che ha costruito l'edificio sono stati arrestati perché sospettati di non aver rispettato gli standard di sicurezza.

 



foto dell'autore

Carlo De Bastiani

Dello stesso argomento

immagine della news

07/11/2024

Terremoto simulato a Valdobbiadene

Da domani, venerdì 8 novembre, a domenica 10 novembre si svolgerà un'esercitazione di Protezione Civile battezzata "Terre in movimento". L'esercitazione simulerà un terremoto di magnitudo 4.8

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×