La Grande Bottiglia
A San Fior arriva il contenitore eco-solidale
SAN FIOR - Arriverà a San Fior il prossimo 11 luglio una maxi bottiglia da 11 metri. Un contenitore eco solidale che stanzierà di fronte al municipio fino al 25 settembre.
Quella di San Fior è una delle tappe del viaggio che la Grande Bottiglia sta compiendo supportando la mission dell'Associazione Lotta Contro i Tumori Renzo e Pia Fiorot : "Il valore di donare un tappo di plastica a sostegno della vita, salvaguardando l'ambiente”. E’ a questo che serve la maxi bottiglia: il contenitore raccoglierà i tappi che i cittadini vorranno donare e che saranno poi divisi in parti uguali per l'Associazione "Fiorot" e il C.R.O. di Aviano.
Il 9 luglio prossimo alle ore 17:00 nel Comune di Silea, sito attuale della bottiglia eco solidale, alla presenza delle Amministrazioni Comunali e delle delegazioni dei Consigli Comunali dei Ragazzi di San Fior e Silea, dell'Associazione Sorgente dei Sogni e dell'Associazione Lotta Contro i Tumori Renzo e Pia Fiorot, si svolgerà la cerimonia che sancirà il passaggio della "Bottiglia" tra i due Comuni.
L’iniziativa è sostenuta dal Comune di San Fior, in collaborazione con l'Associazione Sorgente dei Sogni di Fontanafredda, con l'Associazione Lotta Contro i Tumori Renzo e Pia Fiorot e vede la partecipazione del Consiglio Comunale di Ragazzi di San Fior.