Bronzini: «Che esordio!»
Il mediano di mischia del Benetton torna sulla partita vinta contro il Grenoble, esordio stagionale dei Leoni
TREVISO - Giorgio Bronzini, neo mediano di mischia biancoverde, si esprime dopo la bella prestazione contro Grenoble (nella foto, una fase del match): sul suo arrivo a Treviso e sulla partita che attende i Leoni venerdì sera allo Stadio Monigo contro i Leicester Tigers.
Com’è stato il tuo arrivo in biancoverde e com’è andato l’inserimento all’interno del gruppo?
“Premetto che per me è un grande onore vestire la maglia del Benetton Rugby, ho sempre sperato in una chiamata del genere. Il conoscere alcuni ragazzi con i quali avevo giocato insieme sia durante il periodo trascorso agli Aironi che in Eccellenza, mi ha permesso di integrarmi velocemente. Siamo veramente un bel gruppo, all’interno del quale c’è entusiasmo, esperienza e voglia di far bene.”
Come procede la preparazione e come sta reagendo il gruppo ai carichi di lavoro ai quali siete sottoposti?
“Siamo sottoposti ad un notevole carico di lavoro, puntiamo a far bene sin da subito. Lavoriamo duramente ma sempre con la palla in mano, questo ci permette di allenare le nostre skills anche sotto sforzo.”
In riferimento alle due mete realizzate nel match di venerdì scorso contro Grenoble, ti aspettavi un esordio del genere?
“Sicuramente era difficile immaginarsi un esordio così, ho avuto la possibilità di giocare tutta la partita e gestire la squadra dall’inizio alla fine. Sono molto contento per le due mete, è merito del lavoro svolto da tutta la squadra.”
Cosa vi siete detti al termine della partita, la vittoria che effetto ha avuto sul gruppo?
“Lo staff era contento della nostra prestazione arrivata nonostante i carichi di lavoro ai quali siamo sottoposti in questo periodo. Quella con il Grenoble è stata una bellissima vittoria ma non dobbiamo abbassare la guardia, soprattutto perché le partite che ci aspettano saranno di uno spessore diverso. Per la squadra è stata una grandissima iniezione di fiducia che mentalmente ci dà l’aggressività giusta per affrontare i Tigers.”
In che maniera state preparando l’incontro di venerdì contro i Tigers e che partita dobbiamo attenderci?
“Stiamo cercando di migliorare gli errori commessi contro Grenoble, soprattutto su alcune giocate. Probabilmente cambieremo anche la struttura di gioco. Sarà senza dubbio un’altra partita.”