Slow Food e RiusiAMO per Admor-Adoces e Amatrice
Venerdì 23 settembre a Tezze la Cena del cuore
| Alberta Bellussi |
VAZZOLA - Si svolgerà venerdi 23 alle ore 20.00 al Ristorante Villa Dirce di Tezze di Piave la cena del cuore. Evento che rientra nella Settimana della Donazione del Midollo Osseo e delle Cellule Staminali promosso da Admor-Adoces associazione con la quale collabora da tempo.
MATCH IT NOW è la Settimana nazionale per la donazione del midollo osseo e cellule staminali emopoietiche dal 17 al 25 Settembre 2016. Donare è un gesto d’amore, di gioia e di Cuore! La serata intende promuovere e diffondere la cultura della donazione. Per l’Associazione Admor-Adoces di Treviso e per il gruppo donne di Riusiamo di Tezze di Piave è importante far conoscere ai giovani la possibilità di iscriversi alla banca dati per la donazione del midollo e alle gestanti la possibilità di donare il cordone ombelicale. Sono piccole azioni che possono salvare altre vite.
La “Cena del Cuore” è un momento conviviale per parlare di tradizioni e degustare cibi delle cucine regionali italiane ed ha anche un doppio intento sociale. La “Cena del Cuore” si terrà in collaborazione con Renato Grando del Convivio Slow Food di Conegliano e Vittorio Veneto che ci accompagnerà con aneddoti e curiosità attraverso i cibi che degusteremo.
Con la “Cena del Cuore” si raccoglieranno fondi a favore delle popolazioni colpite dal devastante terremoto del centro Italia.