16/08/2024poco nuvoloso

17/08/2024poco nuvoloso

18/08/2024possibili temporali

16 agosto 2024

Nord-Est

Scricchiolii, le maestre fanno uscire i bambini e il tetto della scuola crolla

Bitonci: "I lavori di manutenzione erano stati realizzati nel 2001-2002"

| Redazione |

| Redazione |

Scricchiolii, le maestre fanno uscire i bambini e il tetto della scuola crolla

PADOVA - La prontezza di spirito di alcune maestre, che sentiti degli scricchiolii hanno fatto uscire i bambini dall'aula, ha impedito che i piccoli di una scuola primaria di Padova rimanessero feriti dal crollo di una parte del controsoffitto in cartongesso, avvenuta subito dopo.

Solo danni materiali, quindi, e nessuna conseguenza per i bambini, né per le insegnanti.

 

Il fatto è avvenuto stamane in un'aula della scuola 'Edmondo De Amicis' nelle vicinanze del centro storico di Padova. "Emetteremo un'ordinanza di inagibilità sull'aula e proseguiremo nelle prossime ore le valutazioni tecniche che consentano di dichiarare in sicurezza tutto l'edificio" ha detto l'assessore all'edilizia pubblica, Paolo Botton.

 

"I lavori di manutenzione nella scuola 'Edmondo De Amicis' erano stati realizzati nel 2001-2002. Ci riserviamo quindi di valutare azioni legali contro la ditta che ha li svolti e contro chi, in quegli anni, ha certificato la riuscita dell'opera - ha commentato il sindaco di Padova Massimo Bitonci - La altre due aule in cui è stato compiuto il medesimo intervento - aggiunge il sindaco - sono in queste ore sottoposte a verifica statica. Per ragioni di sicurezza provvederemo comunque a rimuovere il controsoffitto realizzato a suo tempo".

 


| modificato il:

Redazione

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×