Implantologia e sistema All-On-Four
L’implantologia dentale permette la sostituzione di denti persi o da estrarre perchè irrecuperabili senza “limare” gli altri elementi dentali. Il successo del risultato è circa del 97%. Il paziente deve affrontare l’intervento di implantologia con molta tranquillità, la tecnica moderna permette di eseguire l’intervento con minima invasività.
La tecnica implantare ALL-ON-FOUR® è una particolare metodologia chirurgica elaborata per sostituire un’intera arcata di denti mancanti (da cui “all”) con solo 4 impianti dentali (da cui “on four”) sostenendo una protesi fissa / ponte.
Scegliere questa tecnica, permette al paziente che in passato ha subito la perdita dei denti, il repentino recupero di un bel sorriso e delle vecchie abitudini alimentari, senza dover rinunciare più a nulla. Il trattamento consente al paziente di abbandonare la dentiera, le protesi mobili e i ponti, garantendo una dentatura che appare vera. Specialmente in quei pazienti affetti da edentulismo totale, c’è la possibilità di recuperare la funzionalità masticatoria, tornando a mordere e triturare il cibo, come facevano in passato, assumendo, anche di fronte alle persone, una gestualità diversa e più naturale.
Prima di procedere con l’intervento, è necessario studiare minuziosamente la situazione estetica e funzionale del cavo orale del paziente, creando un modello virtuale della bocca tramite una TAC completa delle arcate dentali e simulando preventivamente tutte le fasi dell’operazione.
Grazie alle tecnologie avanzate, al giorno d’oggi l’intervento risulta poco invasivo e la sofferenza fisica ridotta al minimo.
Dott. Francesco Vergente
Direttore Sanitario Blanc Cliniche Odontoiatriche Castelfranco Veneto