20/01/2025molto nuvoloso

21/01/2025molto nuvoloso

22/01/2025molto nuvoloso

20 gennaio 2025

Treviso

Mostra del cinema, lo chef Vettorello regala prosecco agli inglesi

Lo chef trevigiano:" Questa è la mia risposta alle accuse che rovina i denti"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Mostra del cinema, lo chef Vettorello regala prosecco agli inglesi

TREVISO- Lo chef trevigiano Tino Vettorello, che si occupa della ristorazione alla Terrazza Biennale durante la 74esima Mostra internazionale di arte cinematografica di Venezia, in corso in questi giorni, regalerà una bottiglia di prosecco Docg Conegliano Valdobbiadene a chiunque si presenti con il proprio passaporto inglese.

"Questa - spiega il professionista chef del ristorante Tre Panoce di Conegliano - è la mia risposta al quotidiano inglese The Guardian". Il giornale qualche giorno fa aveva pubblicato un articolo secondo il quale l'assunzione di prosecco sarebbe in relazione con alcune patologie dentarie e consigliava agli inglesi di no berlo. Consigli che hanno fatto scatenare le polemiche, dal mondo politico, fino agli addetti ai lavori.

Per la Coldiretti si tratta di "Un tentativo maldestro per screditare il Prosecco”, difeso persino dai dentisti: “E’ difficile identificare nel prosecco un prodotto rischioso'', dice Mario Aimetti, presidente della Sidp, la società italiana di Società Italiana di Parodontologia e Implantologia.''Ci sono anche tanti altri prodotti con ph acido e zucchero - aggiunge - che possono essere a rischio carie e aumentare la sensibilità dei denti''.

Secondo un'indagine di Wine Intelligence rilanciata da Winenews, in Gran Bretagna la popolarità dello champagne è seriamente minacciata dal prosecco. Le bollicine italiane sono infatti ritenute vincenti nei momenti di socialità: 46% contro il 29% dello champagne.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×