"Beneficiamo Bellezza", colletta per un casco salvacapelli
Il dispositivo sarà utilizzato dalle donne che stanno affrontando cicli di chemioterapia: l'iniziativa sarà presentata mercoledì a Mogliano
MOGLIANO - Parte da Mogliano l'iniziativa "Beneficiamo Bellezza", ossia la colletta per l'acquisto di un macchinario da donare all'Ulss trevigiana.
I parrucchieri, gli acconciatori e i negozi di bellezza vogliono acquistare un casco salvacapelli per le donne malate di tumore sottoposte alla chemioterapia. Il costo si aggira sui 60 mila euro.
Mercoledì sera al Centro Sociale di Mogliano verrà presentata l'iniziativa: saranno presenti il direttore generale del’Ulss 2 Francesco Benazzi, il sindaco Carola Arena, Angelo Giacomazzi, chirurgo dell’ospedale di Camposampiero e rappresentante dell’associazione "Fiori di Cactus", alcune parrucchiere padovane che hanno già promosso quest'iniziativa e tre donne che stanno affrontando la chemioterapia con questo dispositivo sanitario.
L'idea è stata promossa da Stefania Tosatto, titolare della 3 Esse, come ricorda la Tribuna oggi.
I negozi aderenti doneranno il 50% degli incassi il prossimo 8 marzo, festa della donna, per l'aquisto del dispositivo da donare all'Ulss.