Szumski diffidato dalla Prefettura: "Sindaco non conforme"
Arrivata la missiva che lo invita a tenere "atteggiamenti più conformi come sindaco"
SANTA LUCIA DI PIAVE - Il sindaco di Santa Lucia Riccardo Szumski diffidato dalla Prefettura. Lo ha reso noto lo stesso primo cittadino sul proprio profilo Facebook: “Lo Stato mi ha ufficialmente diffidato come sindaco non conforme” ha scritto oggi nel primo pomeriggio.
Szumski è stato invitato infatti a tenere “atteggiamenti più conformi come sindaco”, ha chiarito l’interessato. Non è dato sapere molto di più sulla conformità a cui la Prefettura ha invitato il primo cittadino santalucese, che ha preferito non divulgare la lettera.
“Mi sto informando con i miei legali” ha annunciato Szumski, che ha reso nota l’intenzione di rispondere alla missiva inviata dalla Prefettura.
E’ possibile che l’invito si riferisca alle esternazioni (anche social) del sindaco, da sempre molto critico nei confronti dell’atteggiamento tenuto dallo Stato nei confronti degli enti locali.
Intanto Szumski ha incassato la solita solidarietà su Facebook: tantissimi infatti i commenti pro-sindaco, che sulla piazza virtuale riscuote sempre grande successo. Anche in questo caso tanti cittadini di Santa Lucia si sono schierati dalla sua parte: in molti commenti compare la sigla “wsm” (viva san Marco), tipica degli indipendentisti veneti.