"Onestà anche nel vostro comune": il video di Salvini indigna il sindaco e tutta Mareno di Piave
Il videomessaggio del vice premier per il candidato Cattelan fa scoppiare il caso
MARENO DI PIAVE - Il video di Salvini fa discutere l’intera comunità di Mareno di Piave. E’ una vigilia del voto inaspettatamente tesa, a causa di un messaggio elettorale pubblicato sulla pagina di “Ancora Mareno”, la lista del candidato sindaco leghista Daniele Cattelan.
Nel video appare Matteo Salvini, che invita a votare per il candidato del Carroccio: “Cari amici, stiamo cambiano l’Italia, vogliamo cambiare anche Mareno di Piave – dice il vice premier -. Con Cattelan sindaco, con la Lega, finalmente anche nel vostro comune onestà, concretezza e voglia di fare”.
Un messaggio che non è piaciuto all’attuale sindaco Gianpietro Cattai, che domani sfiderà proprio Daniele Cattelan per guadagnarsi la conferma come primo cittadino marenese.
“Credo che nessuno possa permettersi di dire che riporterà l’onestà a Mareno, sottintendendo che da parte della amministrazione, ma anche tra i cittadini, non c’è stata – dichiara il sindaco -. Ho sentito parecchia gente indignata per questa affermazione”. Una campagna elettorale che si è svolta in modo molto tranquillo, fino alla pubblicazione del video di Salvini.
“La Lega è stata in opposizione in questi 5 anni – continua Cattai –, e non ha mai avuto niente da ridire”. Toni che si sono accesi improvvisamente quindi, e che scaldano la corsa a due che si chiuderà domani sera.