20/01/2025molto nuvoloso

21/01/2025molto nuvoloso

22/01/2025molto nuvoloso

20 gennaio 2025

Lavoro

Dopo il “Decreto Dignità”, esiste ancora il Jobs Act?

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Dopo il “Decreto Dignità”, esiste ancora il Jobs Act?

CONEGLIANO - “Dopo il c.d. “Decreto Dignità” il Jobs Act esiste ancora? Quale rapporto tra legge e contratti? Parliamone concretamente!”: è l’incontro che lo Studio Luigi Maschio&Associati di Conegliano ha organizzato per venerdì 8 febbraio 2019 alle 17, presso la sala convegni del “Relais Le Betulle” in via Costa Alta 56 a Conegliano.

 

La discussione sarà condotta dal Dott. Maurizio Sacconi, già Ministro del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali e dall’Avv. Renato Fracassi, esperto in Diritto del Lavoro. Lo scopo della iniziativa è dettato dalla volontà di approfondire le novità introdotte nel mondo del lavoro dal cosiddetto “Decreto Dignità” nella materia dei contratti a termine e licenziamenti, e ciò anche in relazione al quadro normativo precedente, disciplinato dal Jobs Act del 2015 e alle modifiche derivate dalla sentenza della Corte Costituzionale 194/2018.

 

“Interessanti e quanto mai attuali i temi trattati – evidenzia l’avvocato Luigi Maschio - sia per il mondo imprenditoriale sia per gli operatori di supporto, in quanto può aiutare ad orientarsi nelle scelte da operare nell’ambito della forza lavoro, sia per i lavoratori”. Argomenti di discussione saranno, pertanto, gli interventi legislativi che si sono succeduti negli ultimi anni e le conseguenze che ne sono derivate, e soprattutto, l’analisi e la riflessione sulle alternative concrete che si aprono agli imprenditori, in un’ottica ed esigenza di flessibilità dei rapporti di lavoro.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Annunci Lavoro

Cerchi o offri lavoro? Accedi al servizio di quice.it. Seleziona tipologia e provincia per inserire o consultare le offerte proposte!


Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×