02/01/2025pioviggine

03/01/2025pioviggine e schiarite

04/01/2025poco nuvoloso

02 gennaio 2025

Basket

Basket

TVB a Trieste per il recupero della nona giornata

Trasferta importantissima per TVB, impegnata contro l’Allianz

| Marco Tartini |

immagine dell'autore

| Marco Tartini |

TVB a Trieste per il recupero della nona giornata

TRIESTE – Ultimo recupero per i ragazzi Max Menetti, che alle 20.00 di domani scenderanno in campo per disputare il derby del Triveneto.
Entrambe le formazioni sono reduci da un mese molto impegnativo, ma approcceranno questa gara con “umori” diametralmente opposti: in questo pazzo dicembre Treviso ha già disputato sei partite (tre di queste vinte e altrettante perse) e ha compiuto grossi passi avanti, avvicinandosi alla zona calda della classifica.
Fernandez e compagni, al contrario, dopo cinquanta giorni di inattività per le note problematiche legate alla pandemia mondiale in corso, hanno avuto un rientro complicato, nel quale hanno collezionato un solo successo a fronte di quattro sconfitte, e sono pertanto scivolati al penultimo posto.

 

ASSENZE

Ancora una volta la De’ Longhi dovrà fare a meno del giovane Vittorio Bartoli e del fisioterapista Riccardo Pietrobon, tutt’ora in isolamento dopo essere risultati positivi al Covid-19.
 

PRECEDENTI

Le due squadre si sono già incontrate due volte nel corso della stagione, in occasione della Eurosport Supercoppa LBA disputata lo scorso settembre. In entrambe le occasioni sono arrivate due vittorie esterne: nella seconda giornata i giuliani hanno espugnato il PalaVerde con il risultato di 77-81 (14+9rimbalzi per Henry), mentre una dozzina di giorni più tardi TVB si è riscattata andando a conquistare una vittoria con largo margine – 62-80 il parziale finale – sul parquet dell’Allianz Dome (14 punti per il professor Logan).
Da allora, però, le compagini hanno rinforzato i propri roster, firmando da una parte il centro Marcos Delia e dall’altra l’ala Michal Sokolowski.

 

VOLTI NOTI

Domani Treviso ritroverà Davide Alviti, ala che per due anni ha vestito l’uniforme biancoblù e che è stata fra i protagonisti assoluti della promozione in Serie A.
 

Questo il commento prepartita di coach Max Menetti:
«Non abbiamo il tempo né di fare tante analisi né, soprattutto, di alzare la testa dal manubrio. Come al solito non ci sono match più o meno importanti e questo lo è assolutamente. Dovremo focalizzarci su noi stessi poiché la sfida di Varese ci ha dato molte indicazioni, a partire da un primo tempo che non possiamo permetterci di ripetere. Levigare le nostre problematiche e dare valore alle nostre qualità sarà il tema della stagione.
Andremo a Trieste con la volontà di disputare una buona partita e di portare a casa due punti che rappresenterebbero un ulteriore passo verso il nostro obbiettivo finale.
Di fronte a noi troveremo una squadra che è sì in fondo alla classifica, ma che ha diverse gare da recuperare e che potrà conoscere la sua posizione effettiva solo al termine di queste settimane. In sintesi, ci aspettiamo un’Allianz affamata di punti».

 

Di seguito, invece, le dichiarazioni di Nicola Akele, rilasciate ai microfoni della Legabasket Serie A.
«Sarà una partita simile a quella di Varese, perché anche Trieste è reduce da un periodo complicato e pertanto vuole tornare a vincere. Forse nelle scorse settimane non era al 100%, ma adesso credo si sia rodata e che sarà un’altra squadra agguerrita che ci “salterà addosso”. Noi dobbiamo ricaricare le energie e farci trovare pronti per una nuova battaglia».

 

FORMAZIONI

TRI: Alviti, Arnaldo, Cavaliero, Coronica, Da Ros, Delia, Doyle, Fernandez, Grazulis, Henry, Laquintana, Udanoh
All.: Dalmasson

TRV: Akele, Carroll, Chillo, Imbrò, Logan, Mekowulu, Piccin, Russell, Sokolowski, Vildera
All.: Menetti


Arbitreranno i signori Manuel Mazzoni, Alessandro Nicolini e Giacomo Dori, mentre sarà possibile seguire l’incontro su Eurosport Player (previo abbonamento, www.eurosportplayer.com) oppure in audio/radiocronaca diretta sulla pagina Facebook di Treviso Basket. Sempre sull’account Facebook di TVB sarà poi disponibile, a partire da giovedì sera, la differita video integrale del match.

 



foto dell'autore

Marco Tartini

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso lotta ma vince Milano
Treviso lotta ma vince Milano

Basket

La squadra di coach Messina vince in un Palaverde tutto esaurito

Treviso lotta ma vince Milano

| Angelo Giordano |

TREVISO - Non basta l’orgoglio alla Nutribullet per superare i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano. In un Palaverde tutto esaurito finisce 79-89 nonostante i 27 punti di un grande Ky Bowman.

Finale amaro a Sassari, Treviso perde in volata
Finale amaro a Sassari, Treviso perde in volata

Basket

Coach Vitucci: "Sapevamo sarebbe stata una partita dura anche dal punto di vista fisico. Purtroppo questa volta il finale non ci ha arriso"

Finale amaro a Sassari, Treviso perde in volata

| Gianandrea Rorato |

SASSARI - La Nutribullet Treviso Basket esce sconfitta dal PalaSerradimigni di Sassari al termine di una battaglia di 40 minuti decisa da un grande Bibbins nel finale.

Treviso espugna Tortona: Bowman trascina la Nutribullet alla vittoria
Treviso espugna Tortona: Bowman trascina la Nutribullet alla vittoria

Basket

Coach Vitucci, alla sua panchina numero 700, ha potuto festeggiare una vittoria pesante

Treviso espugna Tortona: Bowman trascina la Nutribullet alla vittoria

| Angelo Giordano |

TORTONA (ALESSANDRIA) -  La Nutribullet Treviso ha strappato un'importante vittoria sul campo della Bertram Derthona, imponendosi 95-90 in una gara combattuta e decisa solo negli ultimi istanti. A fare la differenza è stata la prestazione straordinaria di Bowman, autore di una serie di giocate...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×