28/01/2025possibili temporali

29/01/2025parz nuvoloso

30/01/2025velature estese

28 gennaio 2025

Mogliano

A Mogliano vengono riorganizzate le aree di sosta a pagamento

Ridotti i parcheggi a pagamento: si passerà da 203 in centro città a 175

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

A Mogliano Veneto vengono riorganizzate le aree di sosta a pagamento

MOGLIANO – Considerata la prossima scadenza della concessione per la gestione dei parcheggi a pagamento in città, l’Amministrazione Comunale con l’ultimo Atto di Indirizzo riorganizza le aree di sosta a pagamento in centro.

La grande novità introdotta da questa delibera sarà la conversione totale del parcheggio, oggi a pagamento, di Piazzale Donatori di Sangue in parcheggi a disco orario, con modalità sperimentali che prevedono zone di sosta lunga e breve.

“Un segnale forte di attenzione al commercio e agli esercizi pubblici - dichiara il Sindaco Davide Bortolato - diamo la possibilità ai fruitori del centro di poter permanere in città più a lungo e serenamente. Questa delibera vuole considerarsi un volano per la rinascita della città e favorire la praticità alle utenze, creando un serbatoio di parcheggi non a pagamento”.

Saranno poi applicate anche altre modifiche nella riorganizzazione globale dei parcheggi: l’area di sosta di via Pia diventerà a pagamento e non più a disco orario.

“La grande diminuzione di parcheggi a pagamento in città rappresenta uno sforzo per l’Amministrazione che, pur non inficiando gli equilibri delle casse comunali, considera fondamentale la ripresa della vita del centro e la comodità di tutta l’utenza, sia urbana che extraurbana - conclude soddisfatto l’assessore Donadel con delega alla Polizia Locale - Saranno poi introdotte nuove modalità di pagamento più efficaci e smart con la possibilità di pagamento da smartphone”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×