Nervesa della Battaglia, domani l’inaugurazione della Scuola Primaria Oreste Battistella
L’edificio ha subito un adeguamento sismico
| Marco Tartini |
NERVESA DELLA BATTAGLIA – Alle ore 12.00 di domani, lunedì 13 settembre, si terrà la cerimonia di inaugurazione della rinnovata struttura della Scuola Primaria Oreste Battistella di Nervesa, che ha subito lavori di adeguamento sismico.
Gli stessi, aggiudicati il 7 ottobre 2019 mediante procedura negoziata dall’impresa Mulinari Costruzioni Generali Srl di Ravenna, hanno comportato una spesa complessiva parti a 820mila euro.
Commenta Fabio Vettori, sindaco di Nervesa della Battaglia: «Si tratta di un passo significativo che identifica il primario obiettivo di cura, tutela e messa in sicurezza dei luoghi abitati e frequentati quotidianamente dai nostri bambini e ragazzi.
L’Amministrazione comunale di Nervesa della Battaglia ha sempre posto grande attenzione alla sicurezza degli edifici pubblici, considerato anche l’elevato grado di rischio sismico che coinvolge il nostro territorio. La messa in sicurezza delle scuole, che è inserita al primo posto nel programma amministrativo di questa giunta, ha visto dapprima la costruzione della nuova Scuola Secondaria di primo grado e in seguito, nell’ambito della programmazione dei lavori pubblici, l’adeguamento sismico della Scuola Primaria Oreste Battistella di Nervesa della Battaglia e della Scuola Primaria Mario Fiore di Bavaria, che verrà inaugurata a fine settembre.
La presentazione di questo intervento intende anche essere l’occasione per trasmettere un importante messaggio di fiducia, dopo i lunghi mesi di isolamento e di chiusura».