AFA, APERTI I CENTRI ANZIANI CLIMATIZZATI
Ca’ Sugana sta affrontando l’emergenza caldo e invita gli anziani a recarsi nelle strutture di Fiera e di via Castello d’Amore
| Laura Tuveri |
TREVISO – Il termometro sale, l’umidità anche, facendo percepire temperature superiori e l'Amministrazione corre ai ripari. Ca’Sugana sta, infatti, seguendo con molta attenzione l'evolversi della situazione meteorologica, in modo particolare relativamente alle ondate di calore che possono mettere a rischio la salute di persone già in difficoltà, anziani o pazienti con particolari patologie.
Ieri, lunedì 5 luglio, è stata attivata l'apertura del Centro anziani di via Castello d'Amore (tel. 0422/591482); centro che è rimasto aperto dalle 9 fino alle 12 per poi riaprire alle ore 15. In mattinata, tuttavia, non si è presentato nessuno. Da oggi, martedì 6 giugno, grazie alla collaborazione del Gat, Gruppo anziani di Treviso, la struttura (nella foto) rimarrà aperta ininterrottamente dalle 9 alle ore 19,30.
In questi locali rinfrescati e accoglienti, le persone potranno trovare ospitalità ed attenzione. Sempre da oggi anche il Centro anziani di Fiera in via Callalta dare ospitalità dalle 15,30 alle ore 19. E' allo studio dell'Amministrazione anche un servizio di trasporto in collaborazione con un’associazione di volontariato da mercoledì mattina, qualora le condizioni climatiche non dovessero subire variazioni.
Per ulteriori emergenze è a disposizione la Protezione Civile del Comune di Treviso, sita in via Castello d'Amore, nello stabile della Polizia Locale.