Molestava i passanti nonostante il foglio di via: sarà espulso
Il Questore dispone il collocamento in centro di permanenza per il rimpatrio dal territorio nazionale di un cittadino indiano
PORDENONE - Nella giornata di ieri venerdì 11 marzo, il Questore della Provincia di Pordenone ha disposto l’accompagnamento e il collocamento di un 51enne cittadino indiano presso il Centro di Permanenza ed il Rimpatrio di Gradisca d’Isonzo (GO), ove è stato condotto da agenti della Questura di Pordenone.
In particolare, nel pomeriggio di giovedì 10 marzo, un equipaggio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico “Squadra Volante” interveniva a Pordenone, via Montereale, presso la “Cittadella della Salute” ove era stata segnalata la presenza di una persona molesta.
Sul posto, gli agenti identificano il cittadino indiano, che risultava essere inottemperante all’ordine del Questore di Milano di lasciare il territorio nazionale emesso in data 14 luglio 2021 e pertanto lo stesso veniva deferito alla competente Autorità Giudiziaria per aver violato l’Ordine del Questore di lasciare il Territorio dello Stato. L'uomo in passato era stato più volte identificato in questo centro cittadino in evidente stato di ubriachezza.
Al termine degli approfondimenti effettuati dal personale dell’Ufficio Immigrazione, al 51enne cittadino indiano è stato notificato il provvedimento di espulsione dal territorio nazionale emesso dal Prefetto di Pordenone e sussistendone i presupposti normativi è stato accompagnato presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Gradisca d’Isonzo (GO), in attesa dell’effettivo rimpatrio.