A Castelcucco sono state votate tre liste ma solo una farà opposizione
“Per Castelcucco” è a tutti gli effetti un’emanazione della maggioranza “Castelcucco Nuova” - il nuovo consiglio comunale
CASTELCUCCO – A Castelcucco le liste in lizza per il governo del Comune erano tre ma di fatto all’opposizione ci sarà solo un gruppo poiché “Per Castelcucco” è a tutti gli effetti un’emanazione della compagine di maggioranza “Castelcucco Nuova”. A spiegarlo è proprio la lista del sindaco neoeletto Paolo Mares nella pagina social della squadra: “… i candidati per la lista Per Castelcucco. I candidati di questa lista sono parte integrante della squadra di Castelcucco Nuova, poiché ne hanno condiviso formazione e programmi. Per motivi di carattere politico-elettorale, siamo stati costretti a "dividere" il team per poter garantire la massima rappresentanza e il massimo servizio al paese”.
Inevitabilmente se ci sarà un’opposizione sarà solo da parte della terza lista che presentatasi all’ultimo di fatto è stata la grande novità di questo turno elettorale, vale a dire il “Partito dei Veneti” che ha ottenuto un solo consigliere comunale Alberto Pigozzo, il candidato sindaco per il gruppo votato da 93 cittadini di Castelcucco, cioè il 10,67%. Ulteriore aspetto degno di nota di queste elezioni, la scarsa affluenza alla urne: infatti, i paese sono andati a votare sono stati solo 921 elettori ossia il 39,53% degli aventi diritto. Ben 37 le schede nulle e 12 le bianche: dati che riducono ulteriormente il sostegno alle liste in lizza.
Ma ecco il nuovo consiglio comunale di Castelcucco:
Paolo Mares Sindaco
Castelcucco Nuova
Antonella Forner
Riccardo Mares
Tatiane Foscarini
Adriano Torresan
Gianpietro Mazzarolo
Valter Melcarne
Matteo Forner
Per Castelcucco
Riccardo De Bortoli
Mirca Sartor
Partito dei Veneti
Alberto Pigozzo