"C'è un progetto per riqualificare il complesso "la posta" a Montebelluna, area ora abbandonata"
Davide Quaggiotto e Pietro Dal Zotto hanno chiesto la convocazione della commissione urbanistica per valutarlo
MONTEBELLUNA - ‘’La riqualificazione delle aree abbandonate della città è una delle priorità che un’amministrazione di qualsiasi colore politico deve darsi. A Montebelluna c’è più di qualche buco nero‘’: dichiarano i consiglieri del gruppo Democratici per Montebelluna Davide Quaggiotto e Pietro Dal Zotto.
I due consiglieri continuano spiegando ‘’Una zona sulla quale intervenire è il complesso ‘’La posta‘’, situato a ridosso di viale Matteotti e via Montello. Esiste un progetto di recupero che giace nei cassetti del comune da tempo. Probabilmente è stato depositato un anno fa circa, o prima ancora. Riteniamo che sia utile prenderne visione e discuterlo in commissione coinvolgendo ufficialmente i consiglieri comunali al fine di studiarlo e analizzarlo".
I due consiglieri spiegano quindi di aver presentato una richiesta di convocazione della commissione urbanistica: "In presenza di progetti di questa natura crediamo che sia sempre opportuno convocare le commissioni apposite per avviare il corretto iter istituzionale e quindi un dibattito chiaro e trasparente. In questo caso specifico non comprendiamo per quale motivo si tergiversi e quindi perché il progetto non sia mai stato presentato‘’.