Nicola Tartini di Montebelluna su Rai 2 a “Nei tuoi panni” questo venerdì
Figlio del noto avvocato Francesco, già Sindaco di Nervesa, racconterà della sua esperienza di studente fuorisede.
MONTEBELLUNA – Il neolaureato in psicologia, Nicola Tartini di Montebelluna sarà uno dei protagonisti della prossima puntata di “Nei tuoi panni”, la trasmissione presentata da Mia Ceran su Rai 2: l’appuntamento è questo venerdì, 20 gennaio, alle ore 17. Nicola è figlio dell’avvocato Francesco Tartini, avvocato nonché ex sindaco di Nervesa (come lo era stato a sua volta il padre) e nel settembre 2021 ha conseguito la laurea triennale in psicologia ed ora sta proseguendo i suoi studi.
Un percorso di studio che lo ha portato a vivere fuori casa, come tanti studenti: un’esperienza che racconterà a Rai 2 durante la trasmissione. “Molti sono i fuorisede che abitano la nostra città, ragazzi che studiano all’Università di Padova e che vivono in case condivise con altri studenti – si legge in un comunicato stampa -. Ma cosa c’è dietro un’esperienza di coabitazione? Quanto è difficile convivere con persone che non fanno parte della nostra famiglia? Di questo e molto altro si parla nella puntata del programma “Nei tuoi panni” presentato da Mia Ceran, di cui saranno ospiti i ragazzi di “Topperia House” questo venerdì 20 gennaio alle ore 17.00 su Rai 2”.
“I componenti di Topperia House sono cinque ragazzi che si sono trovati a vivere insieme e condividere un appartamento a Padova durante i loro percorsi universitari. Benedetta Augusti da Rosolina, Sara Cristini da Desenzano del Garda, Noemi Ferrari da Verona, Matteo Palazzari da Perugia e Nicola Tartini da Montebelluna sono coloro che riempiono con il loro entusiasmo le mura di questa casa e che con le loro mille sfaccettature condividono insieme non solo un tetto, ma anche esperienze di vita che li hanno resi una nuova famiglia, che loro descrivono come porto sicuro”.
Nel corso della puntata i cinque ragazzi, come prevede il format del programma, si metteranno ognuno nei panni dell’altro, provando in tal modo a conoscersi ancora meglio, accettando i difetti degli altri e provando a superare i propri limiti… Perché come in ogni famiglia non tutto è rose e fiori. “Scoprirete quindi, guardando la puntata, com’è vivere la vita di studente fuori sede in una città diversa dalla propria, con persone che hanno caratteri e interessi diversi, ma – conclude la nota stampa -, che però possono diventare opportunità di crescita e ricchezza personale”.