18/12/2024nubi sparse

19/12/2024pioggia debole

20/12/2024nubi sparse e rovesci

18 dicembre 2024

Montebelluna

La musica si ferma: Ivan Zollet stroncato a 51 anni da un infarto

Radio Base interrompe le trasmissioni per la morte dello speaker radiofonico

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Ivan Zollet

CROCETTA DEL MONTELLO - Ivan Zollet non è arrivato al suo 52 compleanno, un infarto lo ha stroncato nella sua casa di Ciano del Montello. La notizia della sua prematura scomparsa ha lasciato attoniti amici e parenti. Non si contano i messaggi di affetto e di dolore che da ore si susseguono nei social. Ma chi era quest’uomo che ha saputo toccare così tanti cuori? Ivan era noto ai più come conduttore radiofonico e tra i fondatori di Radio Base Venezia ma in gioventù la musica non si era limitato a trasmetterla, l’aveva fatta sul serio. Frontman di alcune formazioni rock e blues aveva avuto un buon successo in passato grazie a una voce come poche e a una grande capacità di stare sul palco. Ma come spesso accade a chi si divide tra mille interessi e innumerevoli passioni, si era poi dedicato ad altro.

Se per Radio Base conduceva due trasmissioni di successo, “Terminus” e “Italiansky”, il resto delle sue energie lo spendeva per la sua grande passione come collezionista di vintage, partecipando e fiere e mercatini, con i suoi preziosi giocattoli d’epoca. Un hobby e una professione che di recente lo avevano portato a partecipare alla trasmissione televisiva “Cash or Trash - Chi offre di più?” del network la Nove. Pensatore acuto, Ivan Zollet era una di quelle persone che non lasciano indifferenti, che per carisma e sensibilità sapevano smuovere gli animi. “Là dove senti cantare, fermati. Gli uomini malvagi non hanno canzoni”: con questa frase di Léopold Sédar Senghor i colleghi e gli amici di Radio Base hanno voluto ricordarlo interrompendo le trasmissioni dell’emittente che da ieri trasmette solo repliche dei programmi di Ivan.

“Con dolore diamo la notizia della scomparsa di un nostro giovane iscritto (1971): Ivan Zollet di Ciano del Montello, nipote di una vittima dei nazifascisti, fucilato al cimitero di Ciano”: scrive la sezione Anpi “D’Artagnan” di Montebelluna. “Con profonda tristezza salutiamo il nostro carissimo Amico e collezionista espositore che ci ha lasciati in silenzio, senza far rumore… R.i.p. Ivan Zollet. Ci mancherai tanto”: si legge nella pagina social del Festival Comix. Il papà era venuto a mancare nei mesi scorsi, la mamma qualche anno fa; Ivan lascia la sorella Patrizia, gli amati nipoti, le cugine Monia e Katia e una moltitudine di amici e parenti prostrati per la sua perdita. I funerali saranno celebrati probabilmente mercoledì 5 aprile alle 16 e non come preannunciato in precedenza venerdì 31 marzo alle 16 a Ciano del Montello, poiché la cremazione non potrà avvenire prima di domenica.
 

 

Leggi anche:

 Rinviato l’ultimo saluto a Ivan Zollet

 

Gli sciacalli del web sono tornati in azione. EDITORIALE - Commenti ignobili nel profilo social di Ivan Zollet: l’indignazione di amici e parenti per questo oltraggio 

 

Da Crocetta approda a “Cash or Trash” e fa l’affare migliore della puntata

 

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×