01/01/2025nubi basse e schiarite

02/01/2025pioviggine

03/01/2025pioviggine e schiarite

01 gennaio 2025

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Nuova rotatoria sulla Provinciale 34 a Moriago della Battaglia

L'opera, da 550.000 euro, è cofinanziata da Regione, Provincia e Comuni di Moriago e Sernaglia

| Margherita Zaniol |

| Margherita Zaniol |

Moriago della Battaglia

MORIAGO DELLA BATTAGLIA - Inaugurata la nuova rotatoria sulla S.P. 34 “Sinistra Piave” a Moriago della Battaglia, venerdì 5 maggio. A rendere possibile la realizzazione dell'opera, che consente di mettere in sicurezza un'intersezione particolarmente trafficata e di agevolare le manovre di svolta, la sinergia tra Istituzioni: l'intervento, dal valore complessivo di 550.000 euro, è stato cofinanziato dalla Regione Veneto con 110.000 euro da L. 39, dalla Provincia di Treviso, che ha contribuito con 200.000 euro, dal Comune di Moriago della Battaglia, che ha investito 210.000 euro, di cui 100.000 da accordo con HYSEA Srl, e dal Comune di Sernaglia della Battaglia, che ha contribuito con 30.000 euro. L'impresa che ha svolto i lavori è la Feltrin Srl di Altivole, che ha vinto la gara di appalto indetta dal Comune di Moriago.

Hanno preso parte alla cerimonia il presidente della Provincia di Treviso, il sindaco del Comune di Moriago della Battaglia, il sindaco del Comune di Sernaglia della Battaglia, i consigliere regionali di Valdobbiadene e di Pieve di Soligo, i sindaci dei Comuni limitrofi di Farra di Soligo e di Vidor, 4 classi delle scuole primarie E. De Amicis e don Livio Milanese, che ha benedetto la rotatoria al termine dei saluti istituzionale. Infine, il momento simbolico del taglio del nastro vicino alla nuova rotonda. La nuova rotonda, dal diametro di 39 metri, è situata nel tratto stradale tra via Brigata Mantova, nel Comune di Moriago della Battaglia, e via Moriago, nel Comune di Sernaglia della Battaglia. Nell’intersezione confluiscono via San Rocco, che porta al centro di Moriago, via Cal Piccola, a nord, e via Monte Grappa con direzione Fontigo, a sud.

L'opera si era resa necessaria per ottimizzare la viabilità provinciale e comunale e garantire maggiore sicurezza in un incrocio particolarmente trafficato, agevolando sia le manovre di svolte per automobilisti, mezzi pubblici e mezzi pesanti, sia garantendo protezione e tutela per le cittadine e i cittadini che si spostano a piedi o in bicicletta: i lavori, infatti, permettono di migliorare notevolmente la rete viaria e facilitare gli spostamenti intercomunali tra Moriago della Battaglia e Sernaglia della Battaglia. Il progetto di costruzione della rotatoria, inoltre, ha consentito di adeguare tutti i collegamenti pedonali a margine dell'opera, separando i percorsi ciclopedonali che collegano le strade laterali alla S.P. 34 grazie ad apposite infrastrutture. Per tutti gli attraversamenti pedonali, infine, è previsto uno specifico sistema di illuminazione con lampade ad ottica dedicata.
 

 


| modificato il:

Margherita Zaniol

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×