Addio a don Giacomo Lorenzon, parroco di Asolo e rettore del Collegio Pio X
E' stato insegnante di Storia e Filosofia e preside. Dal 2007 era parrocco di Asolo e Pagnano
| Isabella Loschi |
ASOLO - Si è spento ieri pomeriggio all’ospedale Cà Foncello di Treviso, don Giacomo Lorenzon, parroco di Asolo e Pagnano d’Asolo e per vent’anni rettore del Collegio Pio X di Treviso. Nato a Varago di Maserada sul Piave, una laurea in Storia e filosofia, è stato nominato sacerdote nel 1974.
Monsignor Lorenzon ha iniziato ad insegnare filosofia al liceo classico del Pio X, divenendone poi preside dal 1980 al 2003 . Nel 1987 è stato nominato rettore del Collegio, restando alla guida fino al 1997 e maturando il rettorato più lungo dopo quello del fondatore. Don Giacomo Lorenzon nella sua lunga carriera nella scuola ha visto passare generazioni di studenti. Dal 2007 era parrocco di Asolo e Pagnano.
“Ci stringiamo ai suoi affetti più cari, alla sua famiglia e alla sua comunità dove è sempre stato presente e vicino con sensibilità e ascolto”, il messaggio di cordoglio del sindaco Mauro Migliorini pubblicato su Facebook. I funerali, presieduti dal vescovo Michele Tomasi, saranno celebrati venerdì 19 maggio, alle 15, nel Duomo di Asolo.