10/01/2025poco nuvoloso

11/01/2025velature lievi

12/01/2025sereno

10 gennaio 2025

Montebelluna

Montebelluna in Rosa, già quasi 3000 iscritti

Domenica 17 Settembre la quinta edizione della passeggiata Rosa contro il tumore al seno

| Margherita Zaniol |

| Margherita Zaniol |

Montebelluna in Rosa

MONTEBELLUNA - La Proloco di Montebelluna organizza la 5° edizione della Montebelluna in Rosa con tantissime novità ma ciò che sembra maggiormente caratterizzare l’edizione 2023 dell’evento è la grande partecipazione, la iscrizioni infatti stanno raggiungendo i 3000 partecipanti. Il ritrovo previsto in piazza per le 8 di domenica 17 settembre ma prima della partenza tanto intrattenimento con zumba e musica mentre per i più piccini non mancherà il truccabimbi tematico con le Fate in Festa e i palloncini rosa. Tra le tante novità di questa edizione la presenza della banda musicale e le majorettes della città di Montebelluna che si esibiranno in piazza e apriranno la corsa.

Commenta il Sindaco: “L’evento, giunto alla 5^ edizione, è ormai un appuntamento fondamentale nel calendario delle manifestazioni cittadine. La nobile finalità dell’evento si sposa con l’attività motoria e un profondo senso di amicizia tra i partecipanti, ingredienti questi che rendono una giornata speciale, ancora più speciale e dimostrando quindi che è possibile per il Cittadino fare del bene divertendosi. Il significato di profonda solidarietà promosso dalla manifestazione, si concretizza anche per la collaborazione di numerose realtà associative del territorio caratterizzate da un tangibile senso di volontariato. Il mio ringraziamento va quindi agli organizzatori dell’evento, al Consigliere Anna Moretto in particolare, alla Lilt locale, da sempre è in prima linea in materia di prevenzione e di supporto ai pazienti affetti da patologie oncologiche, a tutti i volontari, agli sponsor ma anche a tutti i partecipanti. Attendiamo con trepidazione questo enorme fiume rosa che, oltre che rendere ancora più viva la nostra Città, permetterà di fare del bene con il sorriso sulle labbra”.

Oltre all’impegno e alla fatica, commenta il Consigliere comunale Annamaria Moretto, ideatrice dell’evento: “C’è sicuramente grande soddisfazione nel vedere che ogni edizione raccoglie tantissimi iscritti. Voglio ringraziare i tanti volontari e le aziende del territorio che credono in questo evento e ci aiutano a migliorare sempre di più perché voglio ricordare che Montebelluna in Rosa non è solo corsa/camminata, ma anche un importante momento di socializzazione di divertimento, senza mai dimenticare lo scopo principale che è raccogliere fondi per la LILT, per la ricerca e la lotta contro il tumore al seno”. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con ASD Running team Conegliano, con il patrocinio della Regione Veneto e della città di Montebelluna e il sostegno di tante aziende del territorio.

Dunque una vera e propria festa all’insegna dell’amicizia, dell’attività fisica e della solidarietà. Anche quest’anno ci saranno due percorsi che i partecipanti potranno scegliere quello da 5km o quello da 10km. Entrambi saliranno fino a Mercato Vecchio, per poi scendere attraversando via dei Stech, bellissimo sentiero natura. Al termine della corsa, premiazioni gruppi più numerosi e grande festa con i dj di Radio Piter Pan e Bella e Monella. Marco Badoer, segretario della Proloco Montebelluna commenta positivamente l’edizione e rilancia con una idea per il prossimo anno: “Se potremo godere del sostegno meraviglioso delle aziende del territorio come quest’anno, con il loro aiuto potremo inglobare la corsa all’interno di una serie di eventi che vedano protagonista il rosa per la durata di un intero weekend con iniziative e spettacoli dal venerdì alla domenica sera. Un vero weekend in rosa, ma intanto pensiamo a quest’anno e raccogliere più possibile per donare alla Lilt”. Tutte le informazioni sulle iscrizioni sul sito www.montebellunainrosa.it



Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Margherita Zaniol

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×