21/11/2024pioggia

22/11/2024pioggia debole e schiarite

23/11/2024sereno

21 novembre 2024

Treviso

Volo arriva all'aeroporto di Treviso con quasi 11 ore di ritardo: compagnia aerea condannata a rimborsare passeggera

Il Giudice di Pace di Treviso ha disposto che la compagnia aerea dovrà sborsare il pagamento di 250 euro nei confronti della passeggera

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

aereo Ryanair

TREVISO - Il volo Ryanair da Hahn (Germania) a Treviso dello scorso primo maggio, ha accumulato un ritardo di quasi undici ore, cambiando tutti i piani previsti in precedenza. Anziché atterrare alle 10:20 di mattina come previsto, il volo è giunto all’aeroporto Canova di Treviso solamente alle 21:16. Un ritardo di quasi undici ore che ha portato non pochi disagi logistici ai passeggeri del volo, tra i quali una cittadina di Padova.

Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Treviso, che, pochi giorni fa, ha disposto che la compagnia aerea Ryanair dovrà sborsare il pagamento di 250 euro nei confronti della passeggera padovana. “Il Giudice di Pace di Treviso – commentano da ItaliaRimborso, che ha difeso la passeggera – , ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse”.

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×