Sconti e Coupon per risparmiare sui tuoi prossimi viaggi
| anonimo |
Sono ormai passate diverse settimane dalla fine delle ferie estive e molti italiani stanno iniziando a pensare e programmare una vacanza invernale per prendersi una pausa dal lavoro, ricaricare le energie e godersi una fuga dalla quotidianità.
Le destinazioni possibili sono tantissime. C’è chi predilige le grandi capitali europee, per poterle visitare senza la massa di turisti tipica del periodo estivo e vivere a pieno la magia del Natale all’estero. Chi invece sogna di volare al caldo verso spiagge paradisiache e mare cristallino. Chi preferisce restare in Italia e prendersi qualche giorno per esplorare una nuova Regione e rilassarsi in qualche Spa. E, infine, chi opta per la montagna per divertirsi sulla neve e praticare gli sport invernali.
Prima di pianificare il tuo prossimo viaggio, vale la pena esplorare le opportunità disponibili per risparmiare. Una delle strategie più efficaci è quella di approfittare degli sconti e dei coupon offerti da vari fornitori di servizi turistici. Un altro metodo efficace è utilizzare piattaforme che offrono cashback su ogni acquisto, come è il caso di Besthsopping, che offre tantissime promo su Hotels.com. Non solo potrai trovare coupon vantaggiosi, ma otterrai anche una percentuale di cashback sugli acquisti effettuati attraverso il sito, rendendo il tuo viaggio ancora più economico.
Viaggi d’inverno, le destinazioni di tendenza per vacanze low cost
Se stai pianificando un viaggio invernale che ti permetta di rilassarsi e, allo stesso tempo, di partire senza spendere una fortuna, ecco alcune mete ideali.
Berlino
Partiamo da una delle città europee sempre molto in voga e di grande tendenza: Berlino. La Capitale tedesca offre cultura, storia, divertimento, relax e arte, con una ricchezza di musei e gallerie d'arte, una vivace scena musicale, un’eccellente cucina tradizionale e monumenti importanti e di enorme valore. Inoltre, è molto famosa per il suo muro, da visitare almeno una volta nella vita e i suoi mercatini di Natale.
Madrid
Sempre in Europa, ma decisamente più a sud-ovest, c’è Madrid, capitale della Spagna, con un clima mite durante tutto l’inverno e una ricca offerta di attrazioni culturali e artistiche. Musei famosi a livello mondiale (Museo del Prado e il Centro de Arte Reina Sofia tra i primi), teatri e spettacoli culturali, parchi ed eleganti piazze da visitare, locali notturni e ristoranti aperti fino a tarda notte per chi vuole sperimentare una cucina tipica molto affascinante.
Amsterdam
Ultima meta europea suggerita è Amsterdam, con luoghi iconici e musei incredibili (Museo Van Gogh, Casa di Anna Frank, Rijksmuseum, ecc.), i classici mercatini di Natale e un programma invernale ricco di eventi, primo tra tutti l’Amsterdam Light Festival. La città dei canali offre un’atmosfera magica e tantissime cose da vedere, come gli storici mulini a vento, i grandi parchi, il vecchio quartiere operaio, Piazza Dam e le tantissime sfaccettature della città.
Sharm el Sheik
Tra le mete migliori e più economiche per chi invece vuole andare al mare, al primo posto c’è Sharm el Sheik, in Egitto. Una destinazione esotica calda, tra spiagge bellissime, relax, escursioni nel deserto e alle piramidi e sport acquatici da praticare nelle acque cristalline del Mar Rosso. La ricca fauna marina e i meravigliosi coralli renderanno queste esperienze davvero uniche.
Canarie
Anche le Canarie si piazzano tra le mete top per viaggi in inverno, con la possibilità di scegliere tra Fuerteventura, Lanzarote e Tenerife. Clima temperato, lunghe giornate di sole, affascinante natura vulcanica, ampie distese selvatiche in cui perdersi, spiagge e mare incredibili e molte visite culturali da non perdere.
Dolomiti
Per chi desidera invece divertirsi sulla neve, la migliore meta turistica in montagna sono le Dolomiti, nel nord Italia. Paesaggi mozzafiato, sport invernali, relax e tanto divertimento per ogni età faranno da cornice ai villaggi pittoreschi pronti ad accogliere i turisti di tutto il mondo.
Alpi Svizzere e Francesi
Anche le Alpi svizzere sono una meta da prendere in considerazione per chi ama lo sci, lo snowboard e le escursioni a piedi e in mountain bike, così come le Alpi Francesi, famose per le piste da sci di classe mondiale.
Toscana
Tra le Regioni italiane da poter visitare in inverno c’è sicuramente la Toscana, che propone città d’arte, spa e centri termali, itinerari enogastronomici, musei e testimonianze storiche e artistiche di grande valore, mare, colline e montagne.
Se si confermano i dati dello scorso anno, anche in questo fine 2023 gli italiani si concederanno una vacanza invernale principalmente per piacere, svago o riposo, prediligendo visite a una grande città, italiana o estera.