24/01/2025nubi basse

25/01/2025coperto

26/01/2025pioggia debole e schiarite

24 gennaio 2025

Castelfranco

Vanessa, in serata fiaccolata a Riese, domani preghiera a Castelfranco

Venerdì in programma l'autopsia, esame anche sul feto. Il parroco: "Impegno a riflettere e operare per la prevenzione". Il sottosegretario Ostellari: "Chiederò al ministro Nordio gli accertamenti necessari"

| Ansa |

| Ansa |

Vanessa, in serata fiaccolata a Riese, domani preghiera a Castelfranco

RIESE PIO X - Un rosario e una fiaccolata in ricordo di Vanessa Ballan sono stati organizzati per stasera, giovedì 21 dicembre, alle ore 19:00 nella frazione di Spineda a Riese Pio X. Lo comunica la parrocchia della località trevigiana dove la donna di 26 anni viveva con il compagno e il figlio. Domani, alle 20.30, è invece stata organizzata una veglia di preghiera nel Duomo di Castelfranco Veneto, città di origine di Vanessa e Nicola.

"Preghiamo il Signore - scrive il parroco di Riese, don Giorgio Piva - che accolga con sé l'anima di Vanessa e che sostenga con la sua forza Nicola, il piccolo M. e tutti i familiari. Il Signore sostenga chi è chiamato ad indagare perché i responsabili del delitto siano assicurati alla giustizia e possano pentirsi del male compiuto. Per tutti l'impegno a riflettere e ad operare affinché questi gravissimi episodi siano prevenuti ed evitati".

Venerdì in programma l'autopsia, esame anche sul feto

E' previsto per domani lo svolgimento dell'autopsia sul corpo di Vanessa. L'esame della vittima sarà condotto dall'anatomopatologo Antonello Cirnelli, incaricato a questo scopo dalla procura di Treviso. Oltre che sul corpo della donna, verranno effettuati esami e accertamenti anche sul feto che portava in grembo, circostanza che rientra tra le aggravanti dell'ipotesi di reato di omicidio volontario.

Ostellari, chiederò a Nordio gli accertamenti necessari 

"Le leggi funzionano se vengono applicate. Il procuratore di Treviso è stato chiaro: qualcuno ha sottovalutato il caso. Ritengo doveroso sapere se ciò è accaduto e perché. Per questo chiederò al ministro di provvedere agli accertamenti necessari, attraverso gli uffici competenti". Lo ha dichiarato il sottosegretario alla Giustizia, senatore Andrea Ostellari.

LEGGI ANCHE

Vanessa, convalidato l'arresto del presunto omicida

 

Omicidio di Vanessa, i Los Massadores annullano il concerto all'Home: "Troppo dolore"


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Ansa

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×