Moriago, nel pomeriggio il funerale del piccolo Riccardo
Giorno di lutto in paese per la prematura scomparsa: aveva dieci mesi
MORIAGO - Oggi è un giorno di profondo dolore a Moriago della Battaglia, dove la comunità si fermerà alle 14.30 per un momento di preghiera, seguito alle 15 dal funerale di Riccardo, appena 10 mesi. La famiglia, composta dai genitori, mamma, papà, nonni e zii, è stata colpita da una tragedia che ha turbato la serenità di tutti in questo periodo natalizio.
Il bambino, vittima di una malattia fulminante, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico, ma purtroppo il suo cuoricino ha cessato di battere giovedì scorso. La comunità si stringe attorno alla famiglia in lutto, offrendo il proprio sostegno e le proprie condoglianze.
La cerimonia funebre, che avrà inizio alle 15, sarà concelebrata da don Livio Dall'Anese, già parroco di Vidor fino allo scorso settembre, e don Valter Gatti, attuale guida della comunità moriaghese. In questo momento di dolore, la famiglia ha scelto di ricordare il loro piccolo angelo con un'immagine simbolica: un angelo che stringe un cuore azzurro. La comunità di Moriago della Battaglia si unisce nel dolore, accompagnando la famiglia nel difficile percorso di elaborazione di questa triste perdita. (foto Gianni Desti) OT
LEGGI ANCHE
Tragedia a Moriago: muore bambino di 11 mesi
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo