Maltempo, stop ai treni anche per Treviso
Allerta rossa per domani in Veneto
| Ansa |
TREVISO - VICENZA - Si aggrava la situazione della circolazione ferroviaria in Veneto a causa del maltempo. Dopo il blocco del tratto tra Vicenza e Padova, che ha interrotto la circolazione sull'asse orizzontale nazionale tra Venezia e Milano, poco fa in stazione a Vicenza è stato reso noto che sono stati bloccati tutti i convogli, in partenza in arrivo, tra il capoluogo berico sia verso Treviso che sulla tratta che conduce a Schio (Vicenza). In questo momento la stazione ferroviaria di Vicenza è molto affollata di viaggiatori che stanno cercando di capire come proseguire i loro viaggi.
ALLERTA ROSSA
La Protezione Civile ha emesso per domani allerta rossa per rischio idraulico e rischio idrogeologico su settori del Veneto, allerta arancione su parte di Emilia-Romagna e Veneto. Valutata inoltre allerta gialla in Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino Alto Adige, Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Toscana, Abruzzo, Umbria, Lazio, Campania, Molise, Calabria, Basilicata, Sicilia e Sardegna. Previste anche precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sicilia e Calabria, in estensione nel pomeriggio a Campania e Sardegna.
I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento. Previsti inoltre venti da forti a burrasca sud-orientali su Sicilia e Calabria, in estensione a Basilicata e Puglia, con possibili mareggiate lungo le coste esposte. L'area ciclonica presente sul Mediterraneo tenderà a spostarsi tra le due isole maggiori innescando un flusso di correnti sud-orientali che interesseranno gran parte delle regioni meridionali e della Sardegna, determinando piogge da sparse a diffuse, anche a carattere temporalesco e l'intensificarsi della ventilazione.
LEGGI ANCHE
Maltempo: sospesa circolazione treni fra Vicenza e Padova