Motta, venerdì l'ultimo saluto al Maresciallo Maggiore Damiano Sottile
Fu uno dei primi Sottufficiali ad aver varcato la soglia della Caserma Vittorio Veneto di Motta
MOTTA DI LIVENZA - Damiano Sottile, Maresciallo Maggiore Aiutante per oltre quarant’anni presso la Caserma del Genio dell'Esercito Italiano di Motta di Livenza, è scomparso ieri mattina all'età di 90 anni. Sottile, originario di Castelbuono (Palermo), era uno dei primi Sottufficiali ad aver varcato la soglia della Caserma Vittorio Veneto di Motta nel 1956, quando la Compagnia del Genio Pontieri fu trasferita in città.
Antonio Piano, presidente della Sezione Anget di Motta di Livenza, lo ricorda come una persona di fiducia dei vari Comandanti, sottolineando il suo ruolo fondamentale nella parte amministrativa della Caserma. Sottile era anche socio fondatore e tesoriere dell'Associazione Genieri e Trasmettitori d'Italia.
Sottile lascia tre figli: Antonio, Luogotenente dei Carabinieri a Sondrio, Daniela e Valentina. La sua scomparsa arriva a nove mesi dalla morte della moglie Rita Capovilla, avvenuta a settembre 2023. I funerali si terranno nel Duomo San Nicolò Vescovo di Motta di Livenza venerdì 28 giugno alle ore 15, partendo dalla Casa Funeraria di Gorgo al Monticano. Il Santo Rosario sarà recitato nel Duomo giovedì 27 giugno alle ore 18.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo