02/01/2025nuvoloso

03/01/2025poco nuvoloso

04/01/2025poco nuvoloso

02 gennaio 2025

Montebelluna

Non sai cosa fare “da grande”? Giovedì prende avvio lo “speaker corner”

Un progetto volto a far conoscere ai giovani alcune professioni che potrebbero essere d’ispirazione a chi è indeciso

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

architetto

MONTEBELLUNA - Questa estate, AziendAperta XL lancia "Speaker Corner", un ciclo di tre incontri dedicati al dialogo e alla scoperta di diverse realtà professionali. AziendAperta XL, progetto avviato nel 2018 per orientare i giovani nel mondo del lavoro, arricchisce così il suo programma con appuntamenti informali che si terranno nei territori dell’ex Ulss 8. Il primo incontro è previsto per giovedì 18 luglio alle ore 18 con Salvatica APS. Protagonisti saranno Sara Marinello, guida ambientale escursionistica, e Roberto de Bortoli, architetto in bioedilizia. La sessione includerà una visita guidata gratuita al Giardino Vegetazionale Astego di Pieve del Grappa, offrendo ai partecipanti l'opportunità di conoscere le storie professionali dei relatori.

Il secondo appuntamento si terrà giovedì 25 luglio alle ore 18 presso la Fondazione Sportsystem in Villa Zuccareda Binetti a Montebelluna. L'incontro sarà con IMI Academy - INDUSTRIAL MANAGEMENT INNOVATION. Interverranno Mirko Bassan, Michele Repaci, Giorgio Genovese e Dimitri Feltrin, che presenteranno le esperienze dell'Academy e offriranno un'introduzione alla realtà virtuale con l'uso di visori. Il terzo e ultimo evento avrà luogo giovedì 1 agosto alle ore 18 a VAM - Villa Albrizzi Marini a San Zenone degli Ezzelini. Martiros Gevorgyan, Thea Durin, Simone Caron e Max Maini Puhl guideranno i partecipanti in un tour della villa, illustrando le molteplici attività artistiche, culturali e ricettive ospitate nella struttura.

Tutti gli incontri di "Speaker Corner" sono gratuiti, ma è necessaria l'iscrizione tramite il link: https://bit.ly/45TqPwp. AziendAperta XL è sostenuto dal "Piano di intervento in materia di politiche giovanili 'Giovani e Generattività'", presentato dal Comune di Montebelluna e gestito da La Esse scs. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare Elena al numero 328 950 7317 o Fabio al 329 027 7742.

 

FOTO: studio di architettura 
 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×