01/08/2024temporale forte

02/08/2024possibili temporali

03/08/2024poco nuvoloso

01 agosto 2024

Nord-Est

Incendio alle Acciaierie Venete: due operai feriti

Oltre a Vigili del Fuoco e 118, sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i Carabinieri e i tecnici dello Spisal

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Incendio alle Acciaierie Venete: due operai feriti

PADOVA - Un incendio è scoppiato oggi, giovedì 1 agosto 2024, presso lo stabilimento Acciaierie Venete nella zona industriale di Padova. Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 15:30 in una struttura metallica in smantellamento, coinvolgendo gli elementi della torre evaporativa. Il bilancio è di due operai feriti, entrambi riportanti ustioni.

L'intervento dei Vigili del Fuoco 
Le squadre dei Vigili del Fuoco della centrale di Padova sono intervenute prontamente con un'autopompa e due autobotti per domare l'incendio. Le fiamme, visibili anche a centinaia di metri di distanza, sono state rapidamente contenute e spente, evitando ulteriori danni alla struttura e alle persone. Dopo l'intervento, i pompieri hanno effettuato le operazioni di raffreddamento e messa in sicurezza della zona, transennando l'area per consentire agli operatori di lavorare senza interferenze.

I feriti e i soccorsi
I due operai feriti sono stati immediatamente soccorsi dal personale sanitario del 118 e trasportati in ospedale. Le loro condizioni non sarebbero critiche, ma sono in corso ulteriori accertamenti medici. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i Carabinieri e i tecnici dello Spisal (Servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro) per avviare le indagini sulle cause dell'incendio. Al momento, le autorità stanno cercando di stabilire l'origine esatta del rogo e se siano state rispettate tutte le norme di sicurezza durante i lavori di smantellamento.

L'incendio ha creato un forte allarme nella zona. Grazie all'efficace intervento dei soccorritori, la situazione è stata messa rapidamente sotto controllo. Le operazioni di verifica e messa in sicurezza della struttura continueranno nelle prossime ore per garantire la totale sicurezza dell'area e prevenire ulteriori incidenti.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Gianandrea Rorato

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×