17/08/2024velature lievi

18/08/2024nubi sparse e temporali

19/08/2024pioggia debole e schiarite

17 agosto 2024

Treviso

Ladro beccato con le mani nel sacco a Villorba: tenta la fuga col motorino ma viene acciuffato

Sul posto nella notte i Carabinieri, allertati da un residente che aveva sentito rumoro sospetti

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Ladro beccato con le mani nel sacco a Villorba: tenta la fuga col motorino ma viene acciuffato

VILLORBA - Nella notte tra giovedì 15 e venerdì 16 agosto, intorno alle 2:30, un residente di via Volta a Villorba ha udito rumori sospetti provenienti da un'officina al civico 15 e ha immediatamente avvisato la Centrale Operativa dei Carabinieri. L'arrivo tempestivo delle pattuglie ha consentito di scoprire segni di effrazione sulla porta d'ingresso dell'esercizio commerciale e il danneggiamento di una vetrata andata in frantumi.

Durante le operazioni di verifica, i militari hanno notato un soggetto darsi alla fuga a bordo di un motociclo in direzione di Spresiano. Inseguito dai Carabinieri, l'uomo ha abbandonato il motorino e si è liberato di uno zaino contenente arnesi da scasso, guanti e un cambio di abbigliamento, tentando invano di dileguarsi. Dopo pochi minuti, il fuggitivo è stato rintracciato, identificato come un 47enne pluripregiudicato di Spresiano e arrestato.

L'arresto è avvenuto mentre il "kit" con gli arnesi del mestiere e il motorino, risultato di proprietà di un parente del fermato, sono stati posti sotto sequestro. L'individuo è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di tentato furto aggravato, in attesa delle determinazioni dell'Autorità Giudiziaria.

Il sindaco di Villorba, Francesco Soligo: “Un plauso alle forze dell’ordine, in particolare ai carabinieri, per la tempestività con cui sono intervenuti anche in questo caso – dichiara Soligo – anche in questo periodo estivo le forze dell’ordine sono state chiamate ad intervenire varie volte in episodi relativi a tentativi di reato, riuscendo a sventarli. A loro va il ringraziamento da parte di tutta la comunità di Villorba, per essere sempre presenti e pronti ad intervenire, a tutela della legalità”.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×