12/09/2024pioggia

13/09/2024pioggia debole e schiarite

14/09/2024pioviggine e schiarite

12 settembre 2024

Oderzo Motta

A San Polo parte la 7^ "Vendemia Social-e"

Torna l’iniziativa solidale che per un intero fine settimana mette al centro la cura di sé stessi e degli altri. A LILT Treviso il ricavato dell’iniziativa

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

A San Polo parte la 7^

SAN POLO DI PIAVE - Sarà San Polo di Piave ad ospitare la prima tappa della 7^ Vendemmia Social-e, evento solidale che unisce natura, territorio e tradizione con il fine di sostenere chi sta lottando contro la malattia.

Un progetto iniziato nel 2018 che mette insieme solidarietà e mondo vinicolo, grazie alla volontà delle cantine Antonio Facchin e Tenuta Amadio - promotrici dell’evento insieme all’agenzia di comunicazione Zeta Group di Treviso - con il patrocinio dell’ULSS 2 Marca Trevigiana.

La settima edizione di questo appuntamento, divenuto una tradizione per la provincia di Treviso, si svolgerà nei giorni di sabato 14 e domenica 15 settembre rispettivamente nelle cantine Antonio Facchin di San Polo di Piave e Tenuta Amadio di Monfumo.

Tanti i momenti cardine dell’iniziativa, i cui obiettivi sono la cura di sé stessi, del rapporto con l’ambiente e con gli altri: la Vendemmia Social-e si aprirà nel pomeriggio di sabato 14 settembre presso Antonio Facchin Wines di San Polo di Piave. L’accoglienza inizierà alle 16.30, alle 17.00 è in programma la presentazione dell’iniziativa. Si andrà quindi tra le vigne per una vendemmia fatta di tradizione e condivisione. A seguire, lo spiedo gigante ed altre prelibatezze per la cena solidale, il cui ricavato andrà alla LILT, accompagnati dallo spettacolo del gruppo musicale DEF TRIO.

Il tutto si svolgerà in un clima di festa qual è quello della tradizionale vendemmia, all’insegna della condivisione e del gioco di squadra, come riassunto nella frase che identifica l’iniziativa: “Quando il grappolo è molto più che la semplice somma dei suoi acini”. Un motto stampato anche sulle t-shirt colorate indossate dai “vendemmiatori volontari”.

Ma la Vendemmia Social-e sarà un evento sociale quanto social, poiché vivrà attraverso i canali Facebook e Instagram delle cantine protagoniste che condivideranno, sulle proprie pagine, i momenti salienti e le emozioni delle due giornate attraverso gli hashtag #vendemmiasociale e #vendemmiasociale2024.

Il giorno successivo, domenica 15 settembre, l’evento si sposterà presso la Tenuta Amadio di Monfumo, a partire dalle 9.30, per un nuovo appuntamento dedicato alla raccolta più importante: quella della solidarietà.

LEGGI ANCHE

Ritorna la vendemmia Social-e a sostegno della Lilt di Treviso


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×