02/01/2025nuvoloso

03/01/2025poco nuvoloso

04/01/2025poco nuvoloso

02 gennaio 2025

Treviso

Arriva il freddo, nel pomeriggio ecco la grandine

Episodi a Treviso e Riese, domenica calo delle temperature

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Arriva il freddo, nel pomeriggio ecco la grandine

TREVISO - Il tempo sta subendo un brusco cambiamento nella Marca trevigiana. Dopo una mattinata all'insegna del sole, pioggia e grandine hanno iniziato a interessare il capoluogo e altre aree della provincia. A Treviso sono stati segnalati alcuni chicchi di grandine, così come nelle località di Vallà e Riese Pio X.

Nella zona della Pedemontana trevigiana, le condizioni meteorologiche stanno peggiorando ulteriormente, con l'annuncio dell'arrivo della bora da nord-est, che porterà a un marcato calo delle temperature in serata. Durante il pomeriggio sono previsti rapidi rovesci e temporali sparsi, con maggiore probabilità sui settori centro-orientali della provincia, provenienti dalle aree montuose.

D'altra parte un fronte freddo sta arrivando sul tutto il Nord Italia, portando con sé un significativo calo termico a partire da domenica. Oggi il tempo peggiorerà proprio a partire dal Triveneto, con rovesci e temporali che si estenderanno verso l'Emilia Romagna.

Domenica 29 settembre il clima sarà più soleggiato, ma decisamente più fresco rispetto ai giorni precedenti. Le temperature, già scese, rimarranno stazionarie al Nord, mentre il resto del Paese affronterà un calo termico più pronunciato.

Per l'inizio di ottobre, sono previste frequenti perturbazioni atlantiche che porteranno piogge intense soprattutto sul Centro-Nord, segnando un contesto tipicamente autunnale in anticipo rispetto alle attese.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×