02/01/2025pioviggine

03/01/2025poco nuvoloso

04/01/2025poco nuvoloso

02 gennaio 2025

Mogliano

Mogliano, lavori in centro: si sposta il mercato

La novità da questo lunedì 7 ottobre

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Mogliano, lavori in centro: si sposta il mercato

MOGLIANO - Al via con la nuova sede del mercato del lunedì mattina: dal 7 ottobre, causa lavori di riqualificazione del centro storico, i banchetti che abitualmente erano collocati in via Don Bosco e in Piazza Caduti saranno spostati, una parte in Piazza Pio X e un’altra sul parcheggio di via IV Novembre.

«Ringraziamo gli ambulanti per la comprensione e per esserci venuti incontro, - dichiara l’assessore al commercio e alle attività produttive, Martina Cocito - ci impegneremo al massimo per trovare delle soluzioni compensative atte a mitigare quanto possibile l’eventuale disagio che conseguirà allo spostamento». Dall’11 di ottobre anche il mercato dei prodotti agricoli Campagna Amica del venerdì troverà nuovo spazio in Piazza Donatori di Sangue, anche questo per l’arco della durata dei lavori, ovvero per i prossimi 9 mesi. «Si tratta di lavori davvero importanti e non solo per la sostituzione e il potenziamento dei sottoservizi e la fondamentale messa in sicurezza idraulica per un efficiente smaltimento delle acque meteoriche: il rifacimento della pavimentazione e degli arredi urbani, con l’eliminazione delle barriere architettoniche, regaleranno alla città uno spazio decisamente migliore, non solo per i cittadini, ma anche come sito per i mercati settimanali» ha sottolineato il sindaco, Davide Bortolato. 9 mesi di attesa per avere un mercato ancora più bello e funzionale e, nel frattempo, l’amministrazione comunale non ha mancato di trovare alternative per evitare un eccessivo disservizio.

Per compensare la soppressione temporanea di alcuni parcheggi e permettere l’esecuzione dei lavori e lo spostamento parziale del mercato del lunedì, sono state realizzate alcune nuove aree di sostata: all’Ex APOMT e all’Ex Meridiana, segnati nella mappa in allegato. «Suggerisco anche di utilizzare il grande parcheggio presso le Ex piscine di via Barbiero – ha ricordato il sindaco Bortolato – dal quale, tramite i nuovi vialetti realizzati all’interno del Parco Primavera, si può raggiungere velocemente il centro città. Con l’aiuto di tutti facciamo diventare la nostra Mogliano sempre più bella».


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×